Como, infortunio per Diao: i tempi di recupero

Assane Diao, attaccante Como (imago)
Il Como ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni di Assane Diao e sull’infortunio che lo sta tenendo fermo da mesi
Dopo un calciomercato da sogno, il Como ha inaugurato nel migliore dei modi la stagione anche sul campo. Vittoria casalinga per 2-0 contro la Lazio.
Un risultato che fa da sfondo a una prestazione di altissimo livello. Il Como non ha lasciato scampo ai biancocelesti, che sono rimasti intrappolati nella morsa offensiva congegnata da Fabregas. Tra tutti a prendersi la scena è stato Nico Paz, autore di un gol e un assist.
Lo spagnolo però sarà costretto a tenere nel cassetto ancora un po’ l’intesa con Diao (partner d’attacco dell’ex Real), fermo ai box per un problema al piede. Dopo la preoccupazione di Cesc Fabregas arriva anche il comunicato ufficiale del Como sulle condizioni dell’ex Betis.
Como 1907 comunica che, durante un allenamento, il calciatore Assane Diao ha riportato un infortunio. Gli esami medici hanno evidenziato una fissurazione nella diafisi del quinto osso metatarsale del piede destro. Dopo aver consultato il professor Neik Van Dijk, specialista in chirurgia del piede, si è deciso di procedere con un trattamento conservativo. I tempi di recupero dipenderanno dall’evoluzione della lesione, ma si stima che saranno circa cinque settimane.
Infortunio Diao, i tempi di recupero
Assane Diao tonerà tra oltre un mese. Questo il responso dello staff medico del Como, che in seguito ad un’attenta analisi ha optato per una terapia conservativa, scartando di conseguenza l’ipotesi un intervento chirurgico, paventato anche da Cesc Fabregas durante la conferenza stampa in vista della gara col Bologna.
La scelta à stata presa anche in virtù del fatto che l’ex Betis era già stato operato lo scorsa primavera per un problema allo stesso piede. La riabilitazione però non ha dato i frutti sperati, il semaforo verde non è scattato e dunque il gioiellino del Como sarà costretto a rimanere ancora fermo.

Cesc Fabregas, allenatore Como (IMAGO)
I prossimi impegni del Como
Archiviata la vittoria contro la Lazio, il Como è al lavoro per preparare la trasferta di Bologna. Gara ostica, che però potrebbe permettere agli uomini di Fabregas di andare a riposo a punteggio pieno. Infatti, dopo il match contro i rossoblù, sarà tempo di sosta nazionali.
Il Como tornerà in campo a metà settembre, questa volta però al Senigallia, teatro della sfida contro il Genoa di Viera.