Home » Fantacalcio News » Como-Bologna, le formazioni ufficiali

Como-Bologna, le formazioni ufficiali

Como-Bologna, le formazioni ufficiali

Jesus Rodriguez, Como (IMAGO)

Le scelte ufficiali di Fabregas e Italiano per Como-Bologna, match valido per la ventesima giornata di campionato

Manca sempre meno al calcio d’inizio tra Como e Bologna, match d’apertura della ventesima giornata di Serie A, che si prospetta davvero interessante.

Tanti gli scontri diretti in programma, ma, tra tutti, spicca quello di San Siro, teatro della sfida tra Inter e Napoli. Anche in riva al lago però la posta in palio è elevata. Le due formazioni infatti sono entrambe in corsa per ritagliarsi un posto in Europa.

All’andata, in casa dei rossoblu, finì con il risultato di 1-0 a favore della formazione di Italiano. Ora però il Bologna sta attraversando un momento complicato, al punto che Orsolini e compagni non vincono in campionato da novembre.

Di seguito le formazioni ufficiali di Como-Bologna.

Come arrivano le due squadre

Il momento del Como è senza dubbio positivo. La formazione di Fabregas ha inanellato tre vittorie consecutive, tutte accompagnate dalla porta inviolata. Il potenziale offensivo è infatti ben amalgamato a una reparto difensivo sempre vigile, quasi mai colto di sorpresa dalle formazioni avversarie. Non a caso il Como è, assieme alla Roma, la miglior difesa del campionato. Parlando in termini di classifica, la squadra di Fabregas occupa il sesto posto a quota 33 punti e a più sette dal Bologna.

Puntando la lente d’ingrandimento sul Bologna, la situazione cambia. I rossoblu, dopo una prima parte di stagione positiva, hanno rallentato e sono di conseguenza scivolati in classifica. Come già detto, la formazione di Italiano non vince in campionato da novembre. I rossoblu sono reduci dalla sconfitta casalinga subita dall’Atalanta, che ha permesso alla squadra di Palladino di scavalcare il Bologna in classifica. Ora Orsolini e compagni sono ottavi a quota 26 punti.

Como-Bologna, le formazioni ufficiali
Cambiaghi, Bologna (IMAGO)

Como-Bologna, le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Diego Carlos, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, J. Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Rowe, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano