Como-Atalanta, le formazioni ufficiali

Martin Baturina, centrocampista Como (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Como-Atalanta, gara valida per la 23a giornata di Serie A, fischio d’inizio alle 15:00
Prosegue la domenica della giornata 23 di Serie A. Dopo Torino-Lecce, sono pronte a scendere in campo Como e Atalanta, sfida del Senigaglia che inizierà alle ore 15:00.
La squadra di Cesc Fabregas è reduce da 3 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. I lariani hanno segnato 12 gol in 3 gare, media di 4 gol a partita, subendone solo 1. Nico Paz e compagni sono il secondo miglior attacco della Serie A con 37 gol, meglio ha fatto solo l’Inter capolista.
L’Atalanta, considerando tutte le competizioni, ha vinto solo 1 delle ultime 4 gare. In classifica i bergamaschi ora occupano la settima posizione con 35 punti. In caso di vittoria la squadra di Palladino si porterebbe a sole 2 distanze proprio dal Como.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Como-Atalanta.
Come arrivano le due squadre
Il Como è in un momento di forma straordinario, nelle ultime 8 gare sono arrivate 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I lariano sono attualmente il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa della Serie A. Con 40 punti ottenuti finora la zona Champions dista solo 3 punti, obbiettivo che sembra poter essere alla portata della squadra di Fabregas. All’andata alla New Balance Arena è termina in pareggio sul punteggio di 1-1.
L’Atalanta è reduce dalle 2 sconfitte in Champions League prima contro l’Athletico Bilbao e poi con l’Union Saint-Gilloise. Sconfitte che hanno costretto i nerazzurri a passare dai play-off, dove affronteranno il Borussia Dortmund. In campionato la squadra di Palladino ha una striscia di 5 risultati utili, con 1 sola sconfitta nelle ultime 8 giornate. Con una vittoria potrebbero riaprirsi le possibilità di una qualificazione nell’Europa che conta per l’Atalanta.

Le formazioni ufficiali di Como-Atalanta
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
A disposizione: in attesa
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Zalewski; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: in attesa