Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “Questa sconfitta brucia per tutti, bisogna saper reagire. Sui nuovi entrati…”

Inter, Chivu: “Questa sconfitta brucia per tutti, bisogna saper reagire. Sui nuovi entrati…”

Inter, Chivu: "Questa sconfitta brucia per tutti, bisogna saper reagire. Sui nuovi entrati..."

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (imago)

Le parole di Cristian Chivu al termine del match contro l’Atletico Madrid, valevole per la quinta giornata di League Phase di Champions

Cala il sipario allo stadio Riyadh Air Metropolitano di Madrid. Da pochi minuti è infatti terminato il match tra Atletico Madrid e Inter.

La gara è terminata con il risultato di 2-1, in favore dei ragazzi di Simeone, che sono riusciti a strappare i tre punti grazie alle reti di Julian Alvarez e Gimenez. A nulla è servito il momentaneo 1-1 siglato da Zielinski.

Al termine dei 90 minuti Cristian Chivu ha rilasciato la classica intervista post partita, in cui ha toccato diversi temi, anche in vista del prossimo impegno di campionato.

Di seguito le parole dell’allenatore nerazzurro.

Le parole di Cristian Chivu

L’allenatore dell’Inter ha esordito dicendo: “Questa sconfitta brucia per tutti, c’è tanto rammarico, abbiamo cercato di fare di più di quello che abbiamo raccolto. Merito anche dell’Atletico che ci ha schiacciati mettendoci in difficoltà, abbiamo avuto qualche ripartenza che non siamo riusciti a concludere e alla fine su quel calcio d’angolo abbiamo subito gol.”

Cristian Chivu ha poi aggiunto: Questa squadra deve saper reagire, dev’essere consapevole che è forte e brava capendo i momenti, bisogna essere più concreti e cinici non badando alla bellezza. Dopo il gol abbiamo avuto una reazione di rabbia ma non siamo riusciti a difendere il risultato fino alla fine né di vincerla.”

Inter, Chivu: "Questa sconfitta brucia per tutti, bisogna saper reagire. Sui nuovi entrati..."
Cristian Chivu, allenatore Inter (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro

L’allenatore Romeno ha continuato: “Io parto dalla reazione avuta nel secondo tempo, dobbiamo lavorare un po’ di più sotto porta, essere più convinti, dobbiamo essere consapevoli del lavoro fatto, essere più sporchi e capire i momenti delle partite.”

Cristian Chivu ha concluso affermando: “Ci aspettavamo una reazione dell’Atletico, abbiamo cercato di tamponare la qualità che hanno messo in campo. Veniamo da un derby che ci ha preso delle energie, tutti hanno dato il massimo, chiaramente i nuovi entrati potevano fare di più mettendoci quell’energia che iniziava a mancare, faremo un’analisi e potremo imparare anche da questi errori.”