Juventus, sprint Chiesa: riduce al minimo le vacanze e si allena da solo

Federico Chiesa sta cercando in tutti i modi di ridurre i tempi di recupero dopo l'infortunio al crociato: la situazione

Chiesa Juventus
6 Giugno 2022

Redazione - Autore

Federico Chiesa è ormai lontano dai campi da circa cinque mesi. L’ex Viola, infatti, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro nella gara contro la Roma di gennaio 2022. La stessa gara che, mesi prima, aveva già visto i gravi infortuni di Zaniolo e Demiral. Chiesa, intanto, dopo aver trascorso l’ultimo weekend a Forte dei Marmi – meta ricorrente per le vacanze dell’esterno bianconero – è tornato ad allenarsi alla Continassa. L’ex Fiorentina sta tentando il tutto per tutto per diminuire i tempi di recupero e tornare a disposizione di Allegri.

Chiesa, i tempi di recupero

Il recupero di Chiesa sembra procedere per il meglio: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante di Massimiliano Allegri ha ridotto al minimo i giorni di vacanza e sta facendo di tutto per tornare a disposizione quanto prima. Nella giornata odierna, infatti, Chiesa si allenerà in una Continassa praticamente deserta. I compagni sono in vacanza, anche gli stessi Zakaria, Kean e Danilo, che nelle ultime settimane avevano lavorato al centro sportivo.

chiesa juventus

Il campionato, come di routine, prenderà il via ad agosto: Chiesa non sarà ancora pronto per la Juventus, ma l’obbiettivo è quello di tornare a disposizione tra settembre e ottobre, per poi sfruttare la pausa per il Mondiale in Qatar e recuperare ulteriormente la condizione. Con il legamento crociato, si sa, non è cosa buona affrettare i tempi: spesso, presi dall’euforia e dalla voglia di tornare in campo si può incorrere in brutte ricadute. La Juventus vorrà sicuramente evitare un’ipotesi del genere, concedendo a Chiesa tutto il tempo possibile.

Come gestire Chiesa al fantacalcio

Molti fantallenatori, anche basandosi sul momento di Zaniolo, potrebbero decidere di non puntare su Federico Chiesa per la prossima stagione. Il 22 giallorosso, dopo la doppia rottura del crociato, non è ancora tornato ai livelli che ne hanno fatto lievitare vertiginosamente il prezzo.

chiesa juventus

Il nostro consiglio, però, è quello di provare comunque a prenderlo. Causa infortunio, il prezzo dell’ex Viola potrebbe essere più contenuto del solito e rappresentare una vera e propria occasione per il fantacalcio. Poi la stagione è lunga, il tempo per tornare ai livelli che conosciamo non mancherà di certo.

Lascia un commento