Genoa, ufficiale l’arrivo di Aaron Martin: chi è il difensore spagnolo

Chi è Aaron Martin, il terzino sinistro del Mainz su cui ha messo gli occhi il Genoa in ottica calciomercato

3 Luglio 2023

Angelo Frusciante - Autore

Con la promozione in Serie A, ad una sola stagione di distanza dalla retrocessione, il Genoa si prepara ad un mercato estivo importante. La squadra di Alberto Giardino, infatti, ha intenzione di rinforzare la rosa in diversi reparti, per non farsi trovare impreparata al ritorno nella massima categoria. Il primo rinforzo che arriverà in rossoblù la prossima stagione è Aaron Martin, terzino sinistro in scadenza dopo l’esperienza al Mainz in Bundesliga. Ma chi è Aaron Martin?

Chi è Aaron Martin

Il nuovo acquisto del Genoa è Aaron Martin, terzino sinistro classe 1997 del Mainz. I rossoblù, dopo l’addio del capitano Criscito e le possibili partenze di Czyborra e Pajac, vogliono coprirsi sulla fascia sinistra e hanno puntato sul laterale che lascerà a 0 il club tedesco. Martin è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol, club nel quale si è ritagliato molto spazio tra il 2016 al 2018, collezionando 102 presenze totali. Nella stagione 18/19, poi, è arrivato il trasferimento in Germania, dove il laterale mancino si è accasato al Mainz. In Bundesliga l’iberico ha trovato la sua dimensione, giocando un totale di 124 partite e mettendo a referto anche 6 gol e 9 assist.

Il contratto di Aaron Martin con il Mainz è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023: la sua prossima squadra sarà il Genoa. Aaron Martin sarà il primo acquisto della squadra di Gilardino per la stagione 2023/24. Nell’ultimo anno al Mainz, giocando da laterale sinistro di centrocampo nel 3-4-3, ha dimostrato tutte le sue qualità, e in 28 presenze ha segnato 5 gol e fornito 3 assist.

In ottica fantacalcio il giocatore può diventare interessante, soprattutto perché è uno specialista dei calci piazzati. Dei cinque gol segnati nella stagione 2022/23 con il Mainz, infatti, ben tre sono arrivati da calcio di punizione. In Bundesliga le sue qualità nel battere le punizioni gli erano valse il soprannome di “free-kick specialist”. E chissà che la prossima stagione lo spagnolo non possa dare prova del suo talento anche in Serie A.

Lascia un commento