Calciomercato Sassuolo, domani incontro con l’Inter per Pinamonti

La situazione della trattativa di calciomercato per l'arrivo del centravanti Andrea Pinamonti dall'Inter al Sassuolo

Pinamonti Empoli
8 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il grande obiettivo del calciomercato del Sassuolo è Andrea Pinamonti. La società vorrebbe portare il centravanti alla corte di Alessio Dionisi e domani ci sarà un incontro con l’Inter. In questa estate a vestire la maglia del club emiliano è arrivato un altro centravanti molto giovane, Agustin Alvarez. I neroverdi sono appena stati eliminati dalla Coppa Italia dal Modena, squadra di Serie B. Nel match, tra le altre cose, è partito da titolare Giacomo Raspadori, anche lui nome fondamentale delle trattative. L’arrivo di Pinamonti al Sassuolo potrebbe dare il via anche ad un’altra trattativa di calciomercato, quella con il Napoli per Raspadori.

Sassuolo, la situazione di Pinamonti

Nel corso della giornata di domani, martedì 9 agosto, il Sassuolo incontrerà insieme all’Inter gli agenti del classe 1999. La volontà del club emiliano dovrebbe essere quella di cercare l’intesa per portare il centravanti in neroverde. Mossa che porrebbe da subito un rimedio alla possibile partenza di Giacomo Raspadori verso il Napoli.

Pinamonti Empoli

Al termine del match di Coppa Italia, l’ad neroverde Carnevali ha rivelato ai microfoni di Mediaset: Io spero che l’accordo per Raspadori non sia lontano, vorremmo che si chiudesse tutto prima del campionato in un modo o nell’altro. Parliamo da giorni con il Napoli. Vediamo cosa fare con loro. Terremmo volentieri il giocatore ma sappiamo che vuole andare in un grande club. Ci andrà alle giuste condizioni. Non è una trattativa facile. C’è un tempo in cui dobbiamo chiuderla, ed è di pochi giorni, al massimo entro questa settimana”.

I numeri e in ottica fantacalcio

La scorsa stagione per l’attaccante dell’Inter è stata la più prolifica della sua giovane carriera. Ha registrato un totale di 36 presenze, arricchite da 13 goal e 2 assist. Nonostante la sua giovane età è stata la sua quarta stagione nel campionato di Serie A. Le altre due che lo hanno visto protagonista sono state una a Frosinone e una a Genova. Con i gialloblù ha siglato 5 reti e fornito 3 assist in 27 presenze, mentre con i rossoblù ha collezionato 5 goal e 2 assist in 32 match.

Pinamonti Empoli

In ottica fantacalcio può essere sicuramente un attaccante non top su cui puntare. In caso di suo approdo a Sassuolo il gioco propositivo e molto offensivo di Alessio Dionisi potrà solo far migliorare i suoi numeri realizzativi. Altro dato importante è che nella scorsa stagione ha rimediato solamente 4 ammonizioni.

Lascia un commento