Calciomercato Roma, in arrivo il primo acquisto: ecco Matic

La Roma di Josè Mourinho è ad un passo dal suo primo acquisto di questo calciomercato: in attivo dal Manchester United Nemanja Matic

matic united
5 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo la vittoria della Conference League, la Roma si prepara a partire alla grande in vista della prossima stagione. La linea chiesta da Josè Mourinho alla dirigenza giallorosso è chiara: servono giocatori esperti che possano affiancare i tanti giovani presenti in squadra. Per questo la Roma è subito andata alla ricerca di innesti di spessore ed è ad un passo dal chiudere il primo colpo di questo calciomercato: in arrivo Nemanja Matic.

Calciomercato Roma, Matic: i dettagli dell’operazione

Arrivato al Manchester United dal Chelsea nell’estate del 2017, dopo 6 stagioni Matic ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con i Red Devils, in scadenza a giugno 2022. Per questo la Roma ha deciso di provare il colpo a parametro zero ed è ad un passo dal suo acquisto. La trattativa è ormai alle firme: contratto da un anno da 3,5 milioni di euro a stagione con opzione per il rinnovo automatico in base alle presenze. Nei prossimi giorni sono attese le firme sul contratto e l’ufficialità.

Alla scoperta di Matic: i numeri

Matic è un mediano puro, che fa della fisicità la sua arma preferita. Alto 1.94, il classe 1988 è il tipico equilibratore, giocatore in grado di recuperare palloni e impostare subito l’azione. Dal punto di vista realizzativo i numeri non sono eccezionali: soltanto 4 gol e 11 assist in 189 presenze con il Manchester United.

Mourinho lo ha voluto fortemente nella sua Roma, individuato come il giocatore ideale per il suo centrocampo. L’allenatore portoghese, infatti, lo conosce dai tempi della sua esperienza con i Red Devils e sa quindi alla perfezione cosa aspettarsi da lui. Grazie all’arrivo del centrocampista serbo, lo Special One avrà a disposizione diverse soluzione tattiche che potranno sicuramente tornare utili nel corso di una stagione lunga e ricca di impegni.

Lascia un commento