Buongiorno con il calciomercato

Il resoconto delle ultime news di calciomercato riguardanti le squadre di Serie A: tutte le notizie di mercoledì 2 agosto

Duván Zapata Atalanta
8 Agosto 2023

Francesco Cannava - Autore

Con l’inizio del campionato che si avvicina, si infiamma il calciomercato. In vista della nuova stagione le varie squadre italiane sono impegnate, oltre che sul campo, anche sul fronte degli acquisti e delle cessioni. Di seguito le news di calciomercato riguardanti la Serie A di lunedì 7 agosto, una giornata ricca di trattative e ufficialità.

Serie A, le news di calciomercato dell’Inter

L’Inter ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Yann Sommer. Il portiere svizzero è arrivato in mattinata a Milano ed ha svolto le visite mediche e firmato il contratto in nerazzurro. Sommer arriva all’Inter, che pagherà 6 milioni in un pagamento biennale (ovvero il valore della clausola ma pagata in due anni). La squadra di Simone Inzaghi sembra aver sistemato la situazione portieri per il prossimo anno: Emil Audero della Sampdoria è infatti molto vicino al trasferimento con i nerazzurri, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Ma non finisce qui, perchè l’Inter ha chiuso per Lazar Samardzic. I nerazzurri ora aspettano solo che l’Udinese faccia lo stesso per Fabbian. Ma Samardzic sarà presto un calciatore dell’Inter.

Samardzic Udinese

Roma

La Roma saluta Roger Ibañez. Il brasiliano si trasferisce a titolo definitivo all’Al-Ahli: i due club hanno trovato l’accordo e definito tutti i dettagli del trasferimento. Il difensore lascia i giallorossi per ventotto milioni e mezzo di euro, a cui si aggiungono tre milioni di bonus facilmente raggiungibili e il 20% sulla futura rivendita. Mourinho in mattinata, anticipando tutti, aveva già salutato il difensore con un messaggio sui social. L’allenatore portoghese spera di abbracciare però un nuovo attaccante, che potrebbe essere Marcos Leonardo. La Roma continua a lavorare per il giovane attaccante brasiliano e si va avanti per trovare l’intesa con il Santos con cui procedono i contatti. Ma si sonda anche Duvan Zapata dell’Atalanta, il colombiano ha il contratto in scadenza 2024. A centrocampo, invece, il giocatore scelto è Renato Sanches, per cui si aspetta sempre il via libera del Paris Saint-Germain per il trasferimento in prestito.

Ibanez Roma

Napoli

Per il Napoli è ufficiale l’arrivo di Natan dal Bragantino. Dopo le visite mediche effettuate a Villa Stuart e l’arrivo nel ritiro di Castel di Sangro nella giornata di domenica 6 agosto, il Napoli ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo del difensore. Il brasiliano arriva in Italia per 10 milioni più bonus e ha firmato un contratto di 5 anni con un ingaggio da 1.1 milioni più bonus. Per il centrocampo il Napoli non molla Gabri Veiga e sta lavorando per trovare l’intesa con il Celta Vigo. Il talento classe 2002 è un calciatore che piace e sarebbe ritenuto ideale, soprattutto in caso di uscita di Piotr Zielinski. Il club spagnolo chiede sempre il valore della clausola – che ammonta a 40 milioni di euro – per lasciar partire la propria stella. Capitolo Mario Rui:  il portoghese e il suo agente hanno comunicato all’allenatore Rudi Garcia e al presidente Aurelio De Laurentiis che nel caso in cui arrivasse un’offerta il giocatore vorrebbe lasciare il club azzurro.

Fiorentina

La Fiorentina ha chiuso il colpo Mbala Nzola dallo Spezia: dopo un improvvisa accelerazione in serata per l’attaccante classe 1996, si è trovata l’intesa definitiva per l’arrivo del calciatore già allenato da Vincenzo Italiano: operazione da 13 milioni di euro. Il club toscano ha in pugno anche Lucas Beltran del River Plate, per portarlo a Firenze, il club toscano sborserà quasi 25 milioni di euro. In uscita, in chiusura Arthur Cabral al Benfica L’ex Basilea è pronto a trasferirsi in Portogallo per 20 milioni di euro più 5 di bonus.

Juventus

Denis Zakaria è vicino a lasciare la Juventus per trasferirsi al Monaco, la trattativa è ai dettagli. Si lavora all’intesa definitiva per l’addio del centrocampista.

Lazio

Fatta per Maximiano all’Almeria, manca solo l’ultimo ok di Lotito, ma l’estremo difensore ha già salutato la squadra e partirà direzione Spagna. Intanto Isaksen ha svolto le visite mediche alla Paideia e lavorerà presto con la squadra. Samuele Ricci resta un obiettivo ma al momento complicato date le richieste del Torino.

Serie A, le news di calciomercato sul Milan

È arrivata l’offerta del Werder Brema per Ballo-Touré e il calciatore ha accettato la destinazione. Si spera di chiudere per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Per De Ketelaere all’Atalanta manca soltanto l’ok definitivo del belga che sta pensando sul suo futuro. Intanto, su Rade Krunic si sono intensificate le sirene turche, con il Fenerbahce che spinge. Ma Stefano Pioli non vorrebbe rinunciarvi e i rossoneri sperano di convincerlo a rimanere. In uscita c’è Tatarusanu: andrà a giocare per l’Abha Club in Arabia Saudita e firmerà un contratto biennale con il club di Abha, capoluogo della provincia di ‘Asir, e incasserà 1,8 milioni all’anno.  

De Ketelaere Milan

Atalanta

Gianluca Scamacca è un nuovo giocatore dell’Atalanta: è ufficiale il suo arrivo dal West Ham. I bergamaschi spingono per il prestito di De Ketelaere mentre in uscita c’è Zapata che piace alla Roma.

Serie A, le news di calciomercato sull’Udinese

L’Udinese aspetta il giovane Fabbian che si trasferirà in Friuli nell’affare che porta Samardzic all’Inter. Si avvicina nel frattempo la chiusura per Akè dalla Juventus.

Serie A, le news di calciomercato sul Torino

Fatta per il ritorno di Vlasic: domani le visite. L’attaccante croato è pronto a tornare a Torino, stavolta a titolo definitivo dopo il prestito dello scorso anno dal West Ham. L’acquisto costerà alla società piemontese 11 milioni di sterline, pari a circa 12,7 milioni di euro. In uscita si tiene alto il prezzo di Samuele Ricci.

Sassuolo

Carnevali smentisce trattative su Berardi: “Non abbiamo nessuna richiesta”. L’amministratore delegato neroverde ha spento le parole di mercato sul 10 del Sassuolo.

Serie A, le news di calciomercato sul Bologna

Intesa di massima con il Basilea per Ndoye, ala destra classe 2000 di proprietà del Basilea. La dirigenza del Bologna ha già inviato l’offerta ufficiale: operazione da 9 milioni più 2 bonus. Il giocatore ha già dato l’ok al Bologna e vuole lavorare con Thiago Motta, manca ancora l’ok finale del Basilea, che prende tempo, perché devono trovare il sostituto.

Verona

In dirittura d’arrivo Sebastiano Esposito. L’Hellas è molto avanti per Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 in forza all’Inter, e aspetta l’ultimo via libera per Folorunsho del Napoli. Esposito arriverà con la formula del prestito.

Lecce

Dopo l’incontro tra Morten Hjulmand, il suo agente Ivan Marko Benes e Hugo Viana, direttore sportivo dello Sporting CP c’è grande attesa in Portogallo per la buona riuscita dell’operazione che porterà il centrocampista allo Sporting Clube de Portugal.

Empoli

L’Empoli insiste per Matteo Cancellieri: la trattativa per il trasferimento del classe 2002 dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni.


Lascia un commento