Milan, per la difesa spunta Acerbi. Le ultime su Renato Sanches

Gli aggiornamenti sul calciomercato del Milan: per la difesa non è da escludere che arrivi Acerbi, c'è ancora fiducia per Renato Sanches

Acerbi Lazio
25 Giugno 2022

Redazione - Autore

Mentre si attendono i rinnovi di Maldini e Massara, che dovrebbero arrivare lunedì, il Milan sta valutando i nomi fattibili per rinforzare la retroguardia rossonera in vista della prossima stagione. La sopraggiunta impossibilità di acquistare Botman, infatti, impone al club milanese di trovare un’alternativa per la difesa. Mentre per la difesa, non è da escludere che arrivi Francesco Acerbi, quanto al centrocampo c’è ancora fiducia per Renato Sanches del Lille: gli aggiornamenti sul calciomercato del Milan.

Calciomercato Milan, Acerbi è una possibilità

Difensore solido e affermato, titolare con gli azzurri al vittorioso Europeo della scorsa estate, Acerbi è una soluzione a cui i rossoneri potrebbero anche pensare. Il suo arrivo al Milan non sarebbe un’alternativa a Botman, ma il fatto che sia italiano è importante per una questione di liste. Per adesso, ad ogni modo, la dirigenza rossonera ne ha parlato solo con l’agente del calciatore e non con la Lazio.

Acerbi Lazio

Nell’ultima stagione con la maglia biancoceleste, Acerbi ha collezionato 29 presenze. Forte dei suoi 192 centimetri di altezza, il difensore è pericoloso anche in fase offensiva, come dimostrano i 4 gol segnati quest’anno. Dopo 4 anni e 135 partite giocate alla Lazio, il classe 1988 potrebbe quindi lasciare Roma e trasferirsi nel capoluogo lombardo.

Le novità su Renato Sanches

Passando al centrocampo, la dirigenza rossonera è ancora fiduciosa per Renato Sanches. L’intromissione del PSG, infatti, potrebbe essere un falso allarme e trattarsi solo di una manovra di disturbo. Se così fosse, il portoghese, che al Milan piace da tempo, potrebbe essere prelevato dal Lille e arrivare in Italia in vista della prossima stagione.

Renato Sanches Lille Calciomercato Milan

Classe 1997, Renato Sanches si era messo in mostra nel corso del Campionato europeo del 2016, in cui era stato premiato come miglior giovane del torneo e aveva contribuito alla vittoria finale del suo Portogallo. Ormai ventiquattrenne, quest’anno con il Lille ha giocato 32 partite, trovando inoltre 2 gol e 5 assist in campionato.

Lascia un commento