Inter, novità per Bastoni dall’Inghilterra. Le news su Bellanova e Asllani

Bastoni è subito al centro del calciomercato dell'Inter: due squadre di Premier League sono sulle sue tracce

Alessandro Bastoni Inter
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo il secondo posto in Serie A e la vittoria della Supercoppa e Coppa Italia, l’Inter si prepara a ripartire più forte che mai. L’obiettivo in vista della prossima stagione è quello di potenziarsi per essere ancora più competitivi, così da tornare subito a lottare per lo Scudetto. Per farlo i nerazzurri sono alla ricerca di alcuni rinforzi, ma occhio alle cessioni, necessarie per rispettare i paletti finanziari. La società è stata chiara: si dovrà chiudere il mercato con un attivo di 60 milioni, per cui l’Inter ha necessità di vendere. La dirigenza spera di non dover vendere i propri campioni, ma il rischio Lukaku e Hakimi bis è dietro l’angolo. Le ultime voci di calciomercato in casa Inter parlano di Alessandro Bastoni: il difensore italiano rischia di dire addio?

Calciomercato Inter, Tottenham e United interessate e Bastoni

Nelle scorse settimane la prima squadra a dirsi interessata al difensore italiano era stata il Tottenham di Antonio Conte. La squadra inglese ha parlato con il club nerazzurro e con gli agenti del calciatore, senza però formulare una vera offerta. Oggi ai londinesi si aggiunge anche il Manchester United, che avrebbe intenzione di puntare sul classe 1999. Ad ogni modo, offerte ufficiali per Bastoni non sono ancora arrivate.

Bastoni inter

Con 118 presenze in Serie A, uno Scudetto e un Europeo vinti a soli 23 anni, Bastoni è il tipico difensore che fa gola a molti. L’Inter lo valuta non meno di 60 milioni di euro, cifra che non spaventa i grandi club di Premier League. Nel corso dell’ultimo campionato Bastoni ha collezionato 31 presenze, condite da 1 gol e 2 assist, con una fantastica fantamedia del 6.31, ottima per un difensore.

Bastoni Inter

Tottenham e Manchester United, però, sono sulle tracce anche di un altro difensore: Sven Botman. Anche lui mancino, il centrale del Lille è seguito da settimane anche dal Milan, che però non potrebbe competere con la potenza economica delle due big inglesi.

Calciomercato Inter, novità su Bellanova, Asllani e Vecino

Dopo la partenza di Perisic, trasferitosi al Tottenham, i nerazzurri devono trovare un sostituto per rimpiazzare numericamente la perdita. Stretta della dirigenza nerazzurra per Raoul Bellanova, terzino o esterno destro del Cagliari.

Raoul Bellanova Cagliari

All’Inter interessa Kristjan Asllani, mediano dell’Empoli. La volontà del giocatore c’è, ma per adesso non c’è stato ancora nessun affondo da parte della società milanese. L’affare deve chiudersi sui 15 milioni.

Quanto a Vecino, dopo il termine dell’esperienza all’Inter l’uruguaiano potrebbe essere accolto da Gattuso al Valencia, di cui l’ex Milan sarà il nuovo allenatore.

Lascia un commento