Napoli, stretta per Bernardeschi: occasione per il fantacalcio?
Federico Bernardeschi è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Gli ultimi dettagli da definire prima di definire l'acquisto

Redazione - Autore
Federico Bernardeschi è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Dopo avere deciso di non rinnovare il suo contratto con la Juventus, il giocatore scuola Fiorentina potrebbe a breve iniziare una nuova avventura agli ordini di Luciano Spalletti.
LEGGI ANCHE
Napoli, cosa cambia con l’arrivo di Bernardeschi?
Con l’arrivo dell’attaccante ex Juventus il Napoli rinforzerebbe il suo parco attaccanti e regalerebbe a Spalletti un giocatore duttile, utilizzabile su entrambe le fasce.

Nel 4-2-3-1 utilizzato dagli azzurri nella passata stagione, Spalletti collocherebbe Bernardeschi nella posizione di ala destra. Ruolo che, data la sua predisposizione a giocare con il macino, gli risulta naturale. La concorrenza al momento è agguerrita. Bernardeschi si giocherebbe il posto con Lozano e Politano, oltre ad Ounas, che interessa al Monza.
Proprio per questo Spalletti potrebbe sfruttare la versatilità dell’attaccante italiano ed utilizzarlo a sinistra. Il ruolo di esterno alto è attualmente scoperto data la partenza di Insigne in direzione Toronto.
Bernardeschi, classe ’94, quest’anno ha collezionato un totale di 36 presenze tra campionato e coppe, impreziosite da due gol e sei assist. Per lui anche una buona esperienza internazionale alle spalle, con un totale di 31 presenze in Champions League collezionate con la Juventus e due reti segnate.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inter, novità per Bastoni dall’Inghilterra. Le news su Bellanova e Asllani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter, Inzaghi e Lukaku un anno dopo: possibile seconda chance?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.