Napoli, stretta per Bernardeschi: occasione per il fantacalcio?

Federico Bernardeschi è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Gli ultimi dettagli da definire prima di definire l'acquisto

bernardeschi juventus
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

Federico Bernardeschi è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli. Dopo avere deciso di non rinnovare il suo contratto con la Juventus, il giocatore scuola Fiorentina potrebbe a breve iniziare una nuova avventura agli ordini di Luciano Spalletti.

Napoli, cosa cambia con l’arrivo di Bernardeschi?

Con l’arrivo dell’attaccante ex Juventus il Napoli rinforzerebbe il suo parco attaccanti e regalerebbe a Spalletti un giocatore duttile, utilizzabile su entrambe le fasce.

Federico bernardeschi

Nel 4-2-3-1 utilizzato dagli azzurri nella passata stagione, Spalletti collocherebbe Bernardeschi nella posizione di ala destra. Ruolo che, data la sua predisposizione a giocare con il macino, gli risulta naturale. La concorrenza al momento è agguerrita. Bernardeschi si giocherebbe il posto con Lozano e Politano, oltre ad Ounas, che interessa al Monza.

Proprio per questo Spalletti potrebbe sfruttare la versatilità dell’attaccante italiano ed utilizzarlo a sinistra. Il ruolo di esterno alto è attualmente scoperto data la partenza di Insigne in direzione Toronto.

Bernardeschi, classe ’94, quest’anno ha collezionato un totale di 36 presenze tra campionato e coppe, impreziosite da due gol e sei assist. Per lui anche una buona esperienza internazionale alle spalle, con un totale di 31 presenze in Champions League collezionate con la Juventus e due reti segnate.

Lascia un commento