Calciomercato Fiorentina, i numeri di Jovic e come gestirlo al fantacalcio

Per il calciomercato della Fiorentina è stato confermato l'interesse per Luka Jovic: i numeri del serbo e come gestirlo al Fantacalcio

Jovic Real Madrid
18 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato della Fiorentina entra nel vivo: mentre cresce l’interesse per Vanja Milinkovic-Savic come nuovo portiere, la dirigenza viola sta lavorando per ottenere Luka Jovic in prestito dal Real Madrid. La dirigenza del club toscano vorrebbe portare il serbo in Italia per la prossima stagione.

Il maggiore ostacolo all’operazione è l’alto stipendio percepito dal giocatore, pari a 6 milioni di euro l’anno. La Fiorentina sta quindi cercando di raggiungere un accordo per cui il Real continuerebbe a pagare parte dello stipendio dell’attaccante.

Calciomercato Fiorentina, i numeri di Luka Jovic

L’attaccante classe 1997 ha collezionato 15 presenze stagionali con la maglia dei Blancos, subentrando quasi sempre nel secondo tempo. Nelle sue sporadiche apparizioni il serbo ha realizzato 1 gol e 3 assist. Nel corso della sua intera esperienza madrilena, Jovic ha partecipato a 36 partite, segnato 3 gol e propiziato 4 assist. Con 948 minuti giocati, in media ha realizzato una rete ogni 316 minuti e un assist ogni 237.

Al Real Madrid, l’attaccante è senz’altro penalizzato dalla concorrenza dei top player presenti in rosa, ma il suo talento è emerso con maggiore chiarezza quando giocava all’Eintracht Francoforte. Con il club tedesco l’attaccante ha infatti segnato 40 reti in 93 presenze, con una media realizzativa pari a quasi un gol ogni due partite.

Jovic Eintracht calciomercato fiorentina

Alto 182 centimetri e forte fisicamente, Jovic è una punta centrale, ma grazie alla sua notevole versatilità può essere impiegato anche su entrambe le fasce come ala. Ambidestro, dà il meglio di sé all’interno dell’area di rigore grazie alle sue doti acrobatiche e al notevole stacco di testa. Spicca per fiuto del gol e cerca spesso la porta, come si può rilevare dalla media tiri: quasi 4 partita.

Cosa fare al fantacalcio con Jovic?

Qualora arrivasse alla Fiorentina Jovic troverebbe sicuramente più spazio di quello che gli viene attualmente concesso al Real Madrid. Le altre tre punte attualmente presenti in rosa sono Cabral, Kokorin e Piatek, ma il polacco è in prestito dall’Hertha Berlino e non è detto che venga riscattato.

fiorentina italiano formazione

La sua duttilità gli permetterebbe inoltre, come già accennato, di essere impiegato sulle fasce, alternandosi con Nico Gonzalez, Sottil e Ikoné. Al fantacalcio sarebbe quindi un ottimo nome su cui puntare. Viste le sue qualità e il suo potenziale, varrebbe sicuramente la pena puntare su di lui.

Lascia un commento