Calciomercato Empoli, Corsi: “Vogliamo confermare Vicario”

Le parole del presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, a Radio Sportiva: il punto sul calciomercato del club

Vicario Empoli
25 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha fatto il punto sul calciomercato del club durante un’intervista rilasciata a Radio Sportiva nella giornata di venerdì. I temi di cui ha parlato spaziano dal mercato, al cambio in panchina, all’addio di Asllani, che sarà un nuovo giocatore dell’Inter. L’attenzione di Corsi si è rivolta inoltre al futuro di Guglielmo Vicario, che la società vorrebbe confermare come portiere della squadra.

Calciomercato Empoli, le parole di Corsi

Corsi si è innanzitutto soffermato sul futuro del club e sul cambio avvenuto in panchina, da Andreazzoli a Zanetti: “Al di là del senso di gratitudine che abbiamo nei confronti di Andreazzoli, abbiamo pensato che fosse la scelta migliore cambiare metodi di lavoro per evitare un senso di appagamento nella squadra. Non abbiamo scelto Zanetti così, giocandoci un jolly, ma attraverso una serie di valutazioni. L’anno prossimo sarà ancora più difficile, oggi abbiamo il 60% di probabilità di retrocedere o per qualcuno siamo già in B”.

Paolo Zanetti Calciomercato Empoli Corsi

Il presidente ha poi parlato di Kristjan Asllani, che dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Empoli sarà a breve un nuovo giocatore dell’Inter: “Pochi giorni fa ci siamo visti con il babbo di Kristjan. Traspariva la felicità, ma anche grande dispiacere nel lasciare la nostra realtà, dove è da quando ha otto anni. Ci siamo lasciati con emozione e commozione, ora farà un percorso per dimostrare di essere all’altezza dell’Inter. Sarà un’emozione vederlo giocare in Champions League.

Asllani Empoli

Per finire, Corsi è intervenuto per fare chiarezza sul futuro di Guglielmo Vicario. Abbiamo l’idea di confermarlo, non sappiamo quello che può proporre il mercato. La preoccupazione è eventualmente trovare un sostituto all’altezza. Credo che Guglielmo sia avanti, a parte Donnarumma, agli altri portieri convocati in Nazionale. Lo ha dimostrato con una crescita e un rendimento incredibile, Se dovesse vestire una maglia più importante sarebbe una spinta in più per la Nazionale, ma egoisticamente lo vorrei ancora all’Empoli.

Lascia un commento