Cairo: “Juventus? Situazione pesante. Calcio andrebbe bonificato”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha spiegato la sua posizione relativamente alla sentenza Juventus

24 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il presidente del Torino Urbano Cairo, durante la presentazione della partnership tra Credit Agricole e Rcs Sport, ha parlato del tema Juventus. La penalizzazione in classifica è un argomento caldo in questi giorni per il calcio italiano, la situazione è seguita con attenzione dai club. La regolarità dei prossimi campionati potrebbe beneficiare di misure finanziarie maggiormente restrittive? Parola al presidente granata.

Cairo: “È importante fare le cose in modo leale e sportivo”

Il presidente del Torino ha sottolineato quanto i fatti dell’ultima settimana abbiano portato alla luce i problemi del nostro calcio. Ecco quanto affermato: È importante fare le cose in modo leale e sportivo. Non voglio dire che non sia stato così. Ma quando poi fai queste cose, tutto il resto viene dimenticato”. La Serie A vede allora ridisegnate le proprie gerarchie dopo la sentenza della Corte d’Appello federale. La stessa Juventus è chiamata ad una rincorsa, evitando di perdere terreno nella corsa verso l’Europa.

Dunque Cairo ha, in linea generale, espresso il suo pensiero relativamente al futuro del settore: “Sono situazioni pesanti ma lasciamo giudicare ci deve farlo. Sarebbe molto importante cercare di bonificare il calcio. Queste cose sono di cattivo esempio anche per i giovani“.

Il Torino si gode intanto una situazione di classifica piuttosto serena. Raggiunto l’ottavo posto a quota 26 punti, con la vittoria di Firenze a far da sfondo a questa settimana. La squadra di Ivan Juric intanto, prosegue gli allenamenti in vista della prossima gara con l’Empoli. Attenzione alla trappola del Castellani: quella toscana può essere considerata una vera outsider del campionato, vista anche la straordinaria vittoria contro l’Inter firmata Baldanzi. Quest’ultimo si candida a diventare un potenziale crack del nostro campionato, grazie alla fiducia concessagli da Paolo Zanetti in questa stagione.

Lascia un commento