Cagliari, il report medico sulle condizioni di Zè Pedro

Zè Pedro, Cagliari (IMAGO)
Arrivano aggiornamenti sull’infortunio di Zè Pedro: il giocatore del Cagliari è stato sottoposto ad un intervento chirurgico
Ieri, 19 novembre, Zè Pedro è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno del ginocchio sinistro.
L’operazione, eseguita a Villa Stuart di Roma dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita.
Nei prossimi giorni il giocatore inizierà la fase riabilitativa per ritornare il prima possibile in campo.
Di seguito, il comunicato ufficiale del Cagliari.
Cagliari, il comunicato ufficiale
Il comunicato: Nella giornata odierna il calciatore Zé Pedro è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita presso la clinica Villa Stuart di Roma dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita.Il difensore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo per la ripresa dell’attività agonistica.
Zè Pedro, in questo avvio di stagione con il Cagliari, non è ancora riuscito a lasciare il segno al fantacalcio. Ha totalizzato 5 partite a voto senza mai raggiungere la sufficienza, restando inchiodato a una fantamedia di 5,20. Finora il suo rendimento è stato discontinuo, ma la sensazione è che con più minutaggio e fiducia possa ancora ritagliarsi un ruolo più incisivo nelle rotazioni di Pisacane.

I prossimi impegni del Cagliari
Il Cagliari di Pisacane entra in un segmento di calendario particolarmente insidioso. Si partirà il 22 novembre con la sfida casalinga contro il Genoa, un test importante per fare punti davanti al proprio pubblico. Subito dopo saranno attesi da due trasferte impegnative: prima la Juventus, poi il Napoli, un doppio impegno che alzerà notevolmente il livello della difficoltà.
A complicare ulteriormente il percorso ci sarà anche la Roma che arriverà in Sardegna, il 7 dicembre, per una gara che promette intensità e ritmi alti. Nel complesso, si tratta di una serie di partite complicate, che metterà alla prova solidità, rotazioni e mentalità del gruppo di Pisacane.