Home » Fantacalcio News » Cagliari-Venezia, le formazioni ufficiali

Cagliari-Venezia, le formazioni ufficiali

Cagliari-Venezia, le formazioni ufficiali

Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari, (Imago)

Le scelte ufficiali di Davide Nicola ed Eusebio Di Francesco nelle formazioni che scenderanno in campo per Cagliari-Venezia

Domenica sera alla Unipol Domus Arena andrà in scena Cagliari-Venezia, valevole per la 37a giornata del campionato di Serie A. La gara si preannuncia un vero e proprio scontro diretto per la salvezza con entrambe le squadre volenterose di restare nella massima serie.

La 37a giornata si preannuncia in vecchio stile: 9 gare su 10 giocheranno in contemporanea. Cagliari e Venezia seguiranno in tempo reale i risultati delle dirette concorrenti nella corsa salvezza: Verona, Lecce, Parma ed Empoli.

Il Cagliari, a quota 33 punti, gode di una posizione leggermente più tranquilla in classifica, ma non può permettersi passi falsi. Il Venezia, invece, è appena uscito dalla zona rossa: il risicato punto di vantaggio su Lecce ed Empoli costringe la squadra di Di Francesco a raccogliere il maggior numero di punti possibile nelle ultime due giornate.

Di seguito le formazioni ufficiali di Cagliari-Venezia.

Il momento delle due squadre

Momento difficile in casa Cagliari. La squadra di Nicola, che fino a poche settimane fa sembrava ormai al sicuro, è precipitata nuovamente nella bagarre salvezza a causa di 4 sconfitte nelle ultime cinque partite. Ora diventa fondamentale fare punti nella sfida interna contro il Venezia, perché l’ultima giornata riserva un ostacolo durissimo: la trasferta al Maradona contro un Napoli che potrebbe festeggiare proprio lì la conquista dello Scudetto.

Situazione diversa per il Venezia, che sta attraversando un buon momento di forma. La squadra di Di Francesco, che sembrava ormai condannata alla retrocessione, ha smentito ogni previsione grazie a una serie di risultati positivi: 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime cinque giornate hanno permesso agli arancioverdi di uscire dalla zona rossa. Ora, però, arriva la sfida più difficile: difendere la posizione in classifica fino alla fine. Il Venezia chiuderà la stagione davanti al proprio pubblico contro la Juventus.

Cagliari-Venezia, le formazioni ufficiali
Gaetano Oristanio, attaccante del Venezia, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari e Venezia

CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Viola, Luvumbo; Piccoli. All: Davide Nicola.

A disposizione: Ciocci, Sherri, Coman, Viola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Obert, Pintus, Gaetano, Kingstone, Felici.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertson; Oristanio, Yeboah. All. Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Joronen, Bjarkason, Marcandalli, Maric, Gytkjaer, Fila, Stankovic, Sverko, Carboni, Doumbia, Zampano, Sagrado, Haps, Grandi.