Home » Fantacalcio News » Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali

Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali

Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali

Zito Luvumbo, attaccante Cagliari (imago)

Tutto pronto, ecco le formazioni ufficiali di Cagliari-Udinese, gara valevole per l’anticipo della 35ª giornata di Serie A

Con Cagliari-Udinese si aprirà il sabato della 35ª giornata del campionato di Serie A. La sfida è in programma per oggi, 3 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio Unipol Domus di Cagliari.

La gara tra i rossoblù e i bianconeri sarà una sfida molto incerta. Il Cagliari di Davide Nicola è a +8 dal terzultimo posto, il che vorrebbe dire salvezza e permanenza assicurata in Serie A anche per l’anno prossimo. Sarà importante però non fare passi falsi in queste ultime quattro giornate di campionato per concretizzare realmente l’obiettivo prefissato.

Simile è la situazione del Verona di Paolo Zanetti, il quale, tra alti e bassi, si ritrova a +7 dalla zona retrocessione e, con un risultato positivo contro il Cagliari, potrebbero puntare a un finale di stagione senza rischi.

Vediamo, di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Davide Nicola e Kosta Runjaic per la gara di sabato pomeriggio.

Come arrivano le due squadre

Il Cagliari di Davide Nicola arriva da una striscia di due sconfitte consecutive contro Inter e Fiorentina e un’importante vittoria esterna a Verona nell’ultimo turno. Un momento altalenante che, osservando anche le partite precedenti, evidenzia come la squadra sarda abbia collezionato soltanto due vittorie (contro Monza e Verona appunto) ultime otto partite di campionato, rischiando così di complicare la situazione in classifica in questo finale di stagione.

Dall’altro lato, l’Udinese di Kosta Runjaic arriva a questo appuntamento in piena crisi: un pareggio e cinque sconfitte consecutive e appena due reti realizzate. Un periodo nero aggravato da un’infermeria piena, con le assenze pesanti di Thauvin e Lucca che si sono fatte sentire in maniera evidente. L’attaccante francese manca da sei giornate e, senza di lui, l’Udinese fatica a creare occasioni da gol. Se le sconfitte contro Inter e Milan erano in parte preventivabili, i passi falsi contro Verona, Genoa e Torino hanno invece acceso la rabbia di Runjaic. I bianconeri sono scivolati al 12° posto in classifica e vogliono rialzarsi per tornare nella parte sinistra.

Cagliari-Udinese, le formazioni ufficiali
Iker Bravo, attaccante Udinese (imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Udinese

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

A disposizione: Ciocci, Sherri, Coman, Viola, Deiola, Prati, Jankto, Pavoletti, Obert, Pintus, Gaetano, Kingstone, Felici

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Solet, Bijol; Atta, Zarraga, Lovric, Karlstrom, Kamara; I.Bravo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic.

A disposizione: Sava, Padelli, Sanchez, Palma, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Ekkelenkamp, Zemura, Pizarro