Cagliari, Petagna è tornato ad allenarsi dopo più di un mese

Il Cagliari continua la sua preparazione in vista della gara contro l'Inter: Petagna torna ad allenarsi dopo più di un mese

petagna cagliari
10 Aprile 2024

Gianmarco Fantauzzi - Autore

Continua la preparazione delle squadre di Serie A in vista della 32esima giornata di campionato. Nella parte destra della classifica, nello scorso turno, il Cagliari ha dato una scossa importante alla propria stagione. Un successo interno, quello contro l’Atalanta, che ha visto i sardi risalire al 13° posto della classifica, a più quattro dalle zone calde. Il prossimo ostacolo dei rossoblù sarà l’Inter. Un match difficilissimo per il Cagliari che, dalla sua, potrebbe contare sul ritorno di Andrea Petagna, presente nell’allenamento odierno.

Cagliari, lavoro personalizzato per Petagna

Tanta tattica e attivazione tecnica per il Cagliari nella sessione di allenamento svolta ad Asseminello. Il primo protagonista è Andrea Petagna che, a poco più di un mese dall’infortunio al polpaccio, è tornato a lavorare con un lavoro personalizzato. Si riparte subito domenica sera contro l’Inter, con i rossoblù pronti a dare tutto e a mettere in difficoltà la corazzata Inter.

Non sarà di certo facile, ma gli uomini di Ranieri hanno saputo dare prova delle proprie qualità, anche contro squadre superiori in termini di qualità. Esempio lampante ne è la vittoria contro l’Atalanta, la quale ha messo in risalto la forza mentale e di gruppo dei sardi. In chiave salvezza, con tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite, il Cagliari è stato in grado di risalire almeno momentaneamente, la classifica.

claudio ranieri cagliari

Tanto di positivo dunque per i rossoblù, autori di ottimi risultati in tempi recenti. L’obiettivo non è ancora stato raggiunto sì, ma con questa forza e con questa mentalità, il Cagliari non ha nulla di cui invidiare alle contendenti per guadagnarsi la salvezza in Serie A.

Lascia un commento