Cagliari-Milan, le probabili formazioni

Loftus-Cheek, Milan, (Imago)
Le probabili formazioni di Cagliari-Milan, sfida valida per la 18a giornata di Serie A in programma venerdì 2 gennaio alle 20:45
Cagliari e Milan si preparano a tornare in campo per la sfida valida per la 18ª giornata di Serie A. Il match è in programma venerdì 2 gennaio alle ore 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari.
La formazione rossoblù, guidata da Fabio Pisacane, si presenta all’appuntamento in un buon momento di forma. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una preziosa vittoria esterna per 2-1 sul campo del Torino, seguita dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Pisa, maturato al termine di una gara intensa e ricca di emozioni.
Di fronte ci sarà un Milan in piena fiducia. I rossoneri non perdono in campionato dalla prima giornata, quando caddero 2-1 a San Siro contro la Cremonese. Da allora il percorso in Serie A è stato positivo, con le uniche battute d’arresto arrivate nelle competizioni nazionali: la sconfitta per 1-0 contro la Lazio agli ottavi di finale di Coppa Italia e il ko per 2-0 contro il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana.
Di seguito, le probabili formazioni di Cagliari-Milan.
Le possibili scelte degli allenatori
I convocati: Caprile, Palestra, Idrissi, Mazzitelli, Luperto, Adopo, Kilicsoy, Gaetano, Deiola, J.Rodriguez, Prati, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Ciocci, Mina, Liteta, Zappa, Borrelli, Pavoletti, Radunovic, Obert, Trepy, Luvumbo, S.Esposito. Fabio Pisacane dovrebbe schierare il suo Cagliari con il 4-4-2, confermando Caprile tra i pali. Al centro della difesa è atteso il ritorno di Mina, affiancato da Luperto, mentre sulle corsie laterali spazio a Zappa e Idrissi. A centrocampo è pronta la coppia formata da Adopo e Deiola, in vantaggio su Prati. Sulle fasce agiranno Palestra a destra e Gaetano a sinistra. In attacco nuova conferma per Kiliçsoy, supportato da Sebastiano Esposito.
Il Milan di Massimiliano Allegri deve invece fare i conti con l’assenza di Nkunku. Leão e Gabbia hanno recuperato, mentre Pulisic va verso la panchina. Nel consueto 3-5-1-1 è atteso Maignan tra i pali; davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere composta da Tomori, De Winter e Pavlović, le cui condizioni restano da monitorare a causa di uno stato febbrile. A centrocampo, in mezzo, dovrebbero agire Fofana, Modrić e Rabiot, mentre sulle fasce sono favoriti Saelemaekers e Bartesaghi. Quest’ultimo potrebbe arretrare nel terzetto difensivo qualora Pavlović non fosse disponibile, con Estupiñán pronto a subentrare sulla corsia. In attacco il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Leão e Loftus-Cheek, con Pulisic pronto a entrare a gara in corso. Pronto al debutto anche il nuovo acquisto Füllkrug.

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan
CAGLIARI (4-4-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Idrissi; Palestra, Adopo, Deiola, Gaetano; Esposito, Kilicsoy. Allenatore: Fabio Pisacane
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek; Leao . Allenatore: Massimiliano Allegri