Home » Fantacalcio News » Cagliari-Genoa, le probabili formazioni e i convocati

Cagliari-Genoa, le probabili formazioni e i convocati

Cagliari-Genoa, le probabili formazioni

Folorunsho, Cagliari (imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa, match valido per la 12ª giornata in programma sabato 22 novembre alle 15.00

Archiviata la pausa per le Nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo per la 12ª giornata. Ad aprire il programma saranno Cagliari-Genoa e Udinese-Bologna, entrambe in calendario sabato 22 novembre alle 15:00.

Cagliari e Genoa arrivano alla sfida con l’urgenza di fare punti in chiave salvezza. I rossoblù sardi hanno finora raccolto 10 punti, tre in più rispetto proprio al Genoa, attualmente terzultimo. La squadra di Pisacane non vince da sette partite: l’ultimo successo risale alla quarta giornata, sul campo del Lecce.

Il Genoa, dal canto suo, è chiamato a dare continuità alla risalita verso la zona salvezza. Dopo l’esonero di Vieira sono arrivati 4 punti in due gare, nelle quali i rossoblù liguri hanno segnato quattro reti, tante quante ne avevano realizzate nelle precedenti nove partite.

Di seguito, le probabili scelte di De Rossi e Pisacane.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Caprile, Palestra, Idrissi, Luperto, Adopo, Kilicsoy, Gaetano, Deiola, J. Rodriguez, Prati, Felici, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Ciocci, Mina, Liteta, Zappa, Borrelli, Pavoletti, Radunovic, Obert, Luvumbo, Folorunsho, S. Esposito.

Pisacane dovrebbe optare per il 4-3-3. In porta, con ogni probabilità, ci sarà Caprile. Davanti a lui dovrebbero agire Zappa e Obert sulle corsie esterne, con Mina e Luperto al centro, vista l’assenza di Zé Pedro. In mezzo al campo è pronto il trio formato da Gaetano, Prati e Folorunsho. In attacco possibile tridente con Palestra schierato alto a destra e Felici sulla corsia opposta. Come terminale offensivo è atteso Sebastiano Esposito.

De Rossi sarebbe orientato a confermare il 3-5-2 visto nel match contro la Fiorentina. In porta dovrebbe esserci Leali, protetto dal terzetto difensivo composto da Ostigard, Vásquez e Marcandalli. Sulle corsie esterne spazio a Norton-Cuffy e Martin, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Malinovskyi, Frendrup e Thorsby. Davanti è atteso il tandem composto da Colombo e Vitinha, con Ekhator ancora non al top.

Colombo, Genoa (imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Genoa

CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Folorunsho, Prati, Gaetano; Palestra, Esposito, Felici. Allenatore: Pisacane

GENOA (3-5-2):Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. Allenatore: De Rossi