Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni

Lucas Beltran (imago)
Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina, gara valevole per la 33ª giornata di Serie A, in programma mercoledì 23 aprile alle 18:30
Archiviata la settimana dedicata alle coppe europee, è tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A, che riparte con la 33ª giornata. Dopo il rinvio delle gare di lunedì di pasquetta, a causa della scomparsa di Papa Francesco, il match che si sarebbe dovuta svolgere alle ore 15:00 tra Cagliari e Fiorentina andrà in scena mercoledì 23 aprile alle ore 18:30.
Il Cagliari al 15° posto della classifica, a quota 30 punti, vede vicina la salvezza. Per farlo, però, c’è bisogno di raccogliere gli ultimi punti a partire dalla gara di mercoledì. Per la squadra di Nicola è un periodo abbastanza positivo, sono arrivati 5 punti nelle ultime 5 giornate che hanno permesso di fare ulteriori passi in avanti in classifica.
La Fiorentina, all’ottavo posto, cerca di entrare prepotentemente nelle prime 7 posizioni che garantirebbero di giocare le coppe europee pure il prossimo anno. La squadra di Palladino viene da 8 punti conquistati nelle ultime 5 giornate, e nel mezzo si è garantita l’accesso alle semifinali di Conference League. Un ottimo momento per i viola che vogliono dar seguito ai risultati.
Di seguito le probabili scelte di Cagliari e Fiorentina.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per il Cagliari è previsto qualche cambio rispetto all’ultima gara a San Siro con l‘Inter. Nicola si affida al 3-4-2-1 con Caprile tra i pali, mentre in difesa Zappa, Mina e Luperto dovrebbe essere la composizione del reparto, fuori inizialmente Palomino. A centrocampo favoriti Makoumbou e Adopo. Sulle fasce pronti Zortea e Augello, mentre come trequartista Viola è in vantaggio su Gaetano. Davanti tandem Luvumbo-Piccoli, più indietro Coman.
I CONVOCATI: Ciocci; Augello; Luperto; Adopo; Coman; Viola; Prati; Viola; Marin; Zortea; Palomino; Caprile; Mina; Zappa; Makoumbou; Pavoletti; Obert; Gaetano; Sherri; Luvumbo; Kingstone; Piccoli; Felici.
La Fiorentina arriva dalle fatiche europee e qualche rotazione dovrà essere attuata. In porta, Palladino, si affida all’ormai certezza De Gea. Davanti a lui linea a 3 composta da Pongracic, Marí e Ranieri, più defilato Comuzzo. A centrocampo pronto Cataldi in cabina di regia, con Mandragora e Fagioli ai suoi lati, ancora panchina per Folorunsho e Adli. Sulla fascia destra Dodô dovrebbe essere confermato, mentre a sinistra Gosens è in vantaggio su Parisi. Davanti la coppia Beltran-Gudmundsson, vista l’indisponibilità di Moise Kean.
I CONVOCATI: Adli, Beltran, Cataldi, Comuzzo, Dodo, De Gea, Fagioli, Folorunsho, Gosens, Gudmundsson, Mandragora, Pablo Mari, Martinelli, Moreno, Ndour, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Terracciano, Zaniolo.

Cagliari-Fiorentina le probabili formazioni
Cagliari (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Adopo, Augello; Viola; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri, Dodò, Cataldi, Mandragora, Fagioli, Gosens; Beltran, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino.