Cagliari-Fiorentina: le probabili formazioni

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (IMAGO)
Le probabili formazioni della sfida tra Cagliari e Fiorentina che andrà in scena domenica alle ore 18:30 all’Unipol Domus.
La nuova Serie A è vicinissima. Ben 90 giorni dopo, il campionato italiano è ormai pronto a tornare e lo farà col botto. Il calendario è già ricchissimo di sorprese, nonostante si tratti solo della prima giornata.
A spiccare tra le varie sfide, c’è il match tra Cagliari e Fiorentina. La partita che andrà in scena all’Unipol Domus non è affatto scontata, vista la forza delle due squadre che scenderanno in campo.
I due club hanno obiettivi diversi nell’arco della stagione ma entrambe ovviamente vogliono provare a partire bene per portare a casa i primi tre punti della nuova stagione.
Di seguito, le probabili formazioni di Cagliari e Fiorentina.
Le possibili scelte di Pisacane e Pioli
I CONVOCATI: Caprile, Idrissi, Mazzitelli, Luperto, Adopo, Kilicsoy, gaetano, Iliev, Deiola, Prati, Felici, Di Pardo, Canvuoti, Vinciguerra, Ciocci, mina, Zappa, Borrelli, Obert, Luvumbo, Folorunsho, Esposito.
Dopo aver brillato con la Primavera rossoblù, Fabio Pisacane è stato premiato dalla società che gli ha affidato la guida tecnica della prima squadra. In occasione della prima apparizione, tra i pali sarà presente Caprile mentre in difesa toccherà a Mina, Luperto e Oberti. A centrocampo, invece, sarà la volta di Adopo, Prati e Folorunsho, con Zappa e Idrissi che agiranno sulle fasce. Discorso diverso per il reparto offensivo che peserà tutto sulle spalle della coppia Luvumbo-Esposito.
Di fronte ai rossoblù, ci saranno gli uomini di Stefano Pioli (al ritorno in Serie A). L’allenatore ha idee molto chiare e non intende commettere errori. Infatti, a difendere la porta ci sarà senza dubbio De Gea, mentre la difesa avrà come interpreti Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Il centrocampo, invece, è affidato a Fagioli e Sohm, con Dodò e Gosens che giocheranno a tutta fascia. Alle spalle delle due punte ci sarà Gudmundsson, con il reparto offensivo che si completerà con Dzeko e Kean.

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina
CAGLIARI (3-5-2): Caprile, Mina, Luperto, Obert; Zappa; Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi; Luvumbo, Seb. Esposito. Allenatore: Pisacane.
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Fagioli, Sohm, Gosens; Gudmundsson; Kean,Dzeko. Allenatore: Pioli