Home » Fantacalcio News » Come cambierebbero Cagliari e Pisa con Fadera

Come cambierebbero Cagliari e Pisa con Fadera

Fadera cagliari pisa

Loum Fadera (imago)

Fadera è diventato un serio obiettivo di mercato sia del Cagliari che del Pisa che potrebbero costruire l’attacco su di lui

Nella scorsa stagione tutta la rosa del Como è riuscita a performare ad alti livelli, in particolar modo Fadera combattuto ora da due club di Serie A.

Attualmente il Cagliari è in pole position davanti al Pisa, interessato al giocatore. La pista più calda rimane la squadra sarda ma bisognerà comprendere nelle prossime ore quale potrebbe essere la soluzione che possa accontentare tutti.

Nel Como le sue prestazioni sono state quasi sempre sufficienti. Fadera ha 23 anni, con ben 24 partite a voto, è riuscito a raggiungere una Media voto del 6, confermando la sua sufficienza in campo. La sua Fantamedia invece è del 6.19. Non è molto avvezzo a regalare bonus, ma in un contesto diverso potrebbe trovare il giusto spazio per rendere al meglio.

Si presenta con 1 gol e 3 assist, dimostrando di essere, soprattutto nella prima fase della stagione, un giocatore indispensabile per Fabregas.

Come giocherebbe nel Cagliari?

Per il Cagliari un acquisto come quello di Fadera sarebbe importante, quasi necessario. Serve un giocatore con una buona visione, capace di portare i compagni di squadra davanti la porta con buoni passaggi. Tutte qualità che Fadera possiede, forse doti che ultimamente stanno mancando ai rossoblù.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche e tattiche, Fadera può benissimo adattarsi anche al ruolo di esterno, dotato di una grande corsa e un ottima velocità. Con le sue capacità di gestione potrebbe alzare ritmi e qualità in giocate e azioni per l’attacco, Piccoli potrebbe trarre grossi vantaggi dalla sua presenza.

Roberto Piccoli, attaccante Cagliari (imago)

Come giocherebbe con il Pisa?

Con un modulo come quello del Pisa, un giocatore come Fadera potrebbe avere più mansioni anche nella stessa partita. Nel 3-4-2-1 potrebbe occupare il ruolo di centrocampista centrale, esterno di centrocampo e da trequartista. Fadera avrebbe la possibilità di suddividere le sue qualità in base allo scopo che si vuole dare al gioco.

Un giocatore di questo calibro per il Pisa può essere importante per poter avere più elasticità nel gioco.