Cagliari, le ultime verso il Monza: novità su Sulemana, si allena a parte Gaetano

Si leggono novità sullo stato di forma di Ibrahima Sulemana e Gianluca Gaetano nel report d'allenamento del Cagliari

Gaetano Cagliari
13 Marzo 2024

Rosario Savoca - Autore

Sono quattro le recenti partite consecutive terminate con un risultato utile dal Cagliari: nel dettaglio due pareggi contro Udinese e Napoli e due successi contro Empoli e Salernitana. La squadra di Ranieri intendere estendere la striscia a cinque anche nel prossimo fine settimana quando incrocerà il Monza di Palladino, a sua volta reduce dalla vittoria esterna col Genoa. I sardi stanno preparando la sfida in programma in Lombardia all’U-Power Stadium sabato 16 marzo alle 15:00, contemporaneamente a Udinese-Torino. Dal report d’allenamento pubblicato dal Cagliari mercoledì 13, giungono novità sulle condizioni fisiche di Sulemana e Gaetano.

Report del Cagliari: come stanno Sulemana e Gaetano?

“Prosegue la preparazione alla gara di sabato contro il Monza. La seduta odierna per i rossoblù è cominciata con una sessione di esercizi propriocettivi in palestra; in campo attivazione, a seguire spazio alle esercitazioni tecniche. Parzialmente in gruppo Ibrahim Sulemana, personalizzato per Gianluca Gaetano

sulemana Cagliari

I numeri di Sulemana e Gaetano in questa stagione

Il centrocampista ghanese classe 2003 è stato lontano dal campo per una distorsione alla caviglia. Nonostante ciò, ha collezionato in questa Serie A tredici presenze, di cui undici da titolare, mettendo a referto un gol contro il Frosinone lo scorso 21 gennaio. Nessun assist fin qui all’attivo. Il trequartista ex Napoli, invece, ha avuto un ottimo impatto con la squadra di Ranieri.

Da quando è arrivato a Cagliari ha messo a segno ben tre reti in sei gare disputate, che si aggiungono a quella segnata in maglia azzurra nel 4-0 contro il Lecce dello scorso 30 settembre. In chiave Fantacalcio, Sulemana e Gaetano hanno registrato rispettivamente una media voto di 5.88 e 6.17 ed una fanta media voto pari a 6 e 7.08.

Lascia un commento