Cagliari-Bologna, le probabili formazioni

Fabio Pisacane (IMAGO)
Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna, match valido per la 7ª giornata di Serie A, in programma domenica 19 ottobre
Archiviata la sosta nazionali, è ora di pensare alla Serie A. Cagliari-Bologna, in programma alle ore 15:00, sarà la seconda sfida del pomeriggio domenicale, dopo il match dell’ora di pranzo.
Il Cagliari è reduce da un pareggio sofferto in casa dell’Udinese e, davanti al proprio pubblico, vorrà ritrovare la vittoria in campionato dopo 3 partite. Un gruppo solido e compatto, consapevole delle qualità a disposizione.
Il Bologna, invece, viene dal netto successo casalingo per 4-0 contro il Pisa. La squadra di Italiano, dopo un inizio in salita, sembra trovare sempre più alchimia partita dopo partita e l’obiettivo sarà quello di dimostrare continuità, sia in campionato che in Europa League.
In seguito, analizziamo le possibili scelte di Pisacane e Italiano.
Le possibili scelte dei due allenatori
Non sembrano esserci grossi cambiamenti in vista per Pisacane. In porta l’inamovibile Caprile, autore di un inizio di stagione brillante. Difesa a quattro che dovrebbe essere composta da Palestra, Luperto, Mina, e Obert. Prati pronto in cabina di regia, a supporto di Deiola e Adopo, in leggero vantaggio su Felici. Sulla trequarti agiranno probabilmente i soliti Folorunsho e S. Esposito, alle spalle di Borrelli, reduce dalla sua prima rete in Serie A. CONVOCATI: Caprile, Palestra, Idrissi, Mazzitelli, Luperto, Adopo, Kilicsoy, Gaetano, Deiola, J. Rodriguez, Prati, Felici, Rog, Cavuoti, Ciocci, Mina, Liteta, Zappa, Borrelli, Pavoletti, Ze Pedro, Obert, Sarno, Luvumbo, Folorunsho, S. Esposito.
Qualche dubbio in più, invece, per Italiano, soprattutto in difesa. In porta lo stesso allenatore ha annunciato la titolarità di Ravaglia. In difesa l’unica certezza dovrebbe essere Heggem. Per affiancarlo ballottaggio apertissimo tra Casale e Vitik, con il primo in leggero vantaggio. Situazione analoga per quanto riguarda i terzini. Sulla destra più Zortea di Holm, sulla sinistra Miranda è avanti rispetto a Lykogiannis. Mediana che tornerà ad essere formata con molta probabilità da Moro e Pobega, con la trequarti che dovrebbe essere composta da Cambiaghi, Fabbian e Bernardeschi. Come unico riferimento offensivo pronto Santiago Castro, a completare il 4-2-3-1.

Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Luperto, Mina, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, S. Esposito; Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.