Bremer, il difensore che sta fermando tutti i bomber di Serie A

Il Torino sta tornando ad essere una realtà importante del calcio italiano. Bremer è il calciatore più in risalto dei granata in stagione

Torino Bremer
24 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il pareggio di domenica contro il Sassuolo sa di beffa per un Torino che ha dominato per larghi tratti della gara. La partita ci ha lasciato due messaggi importanti: i primo è che il Torino è una delle squadre più in forma del campionato e difficile da battere. Il secondo è che ormai tutti i centravanti fanno grande fatica a giocare contro Bremer.

Le caratteristiche di Bremer

Bremer si sta dimostrando come uno dei centrali più affidabili del campionato italiano. Non a caso è anche uno dei maggiori oggetti di desiderio del mercato delle big come Inter, Milan e Napoli. Ha le caratteristiche perfette del centrale moderno: buona tecnica, forza fisica, grande velocità e ottime capacità di lettura e anticipo.

Nella difesa a 3 del Torino è uno specialista dell’uno contro uno a tutto campo, a cui non manca lo spunto offensivo. Infatti molto spesso Bremer crea superiorità numerica portando palla fino alla trequarti offensiva.

La stagione del brasiliano

Se il Torino sta inanellando tanti risultati positivi, deve molto alla capacità di Bremer di disinnescare completamente il centravanti avversario. Nelle ultime 5 partite del Torino infatti, sono stati neutralizzati gli attaccanti più in forma del campionato. Vlahovic, Gabbiadini e Scamacca sono le ultime vittime del difensore brasiliano che li ha messi in ombra per tutta la partita.

I suoi numeri in stagione sono molto buoni. 2 gol, un assist e una sfilza di ottimi voti per una fantamedia di 6,67. Quindi per le leghe con il modificatore, Bremer è perfetto per raggiungerlo ad ogni giornata. Provare a prenderlo durante gli scambi è una mossa che può ripagare ai fantallenatori. Invece scambiarlo per chi lo ha, potrebbe diventare un grande rimpianto.

A cura di Alberto Ferri

Lascia un commento