Fiorentina, Italiano: “Vittoria importante, Cabral deve trovare continuità”

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vince 4-0 contro lo Sporting Braga, ecco l'intervista post partita dell'allenatore viola

fiorentina italiano formazione
16 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Archiviati i primi ottavi di Champions, sono partiti i play off di Europa League e Conference League. La Fiorentina di Vincenzo Italiano domina e vince in Portogallo. La squadra toscana esce dallo Stadio Axa con un netto 4-0 rifilato allo Sporting Braga. Mattatori della serata sono stati Luka Jovic e Arthur Cabral, autori di una doppietta a testa (da segnalare l’espulsione di Tormena per i padroni di casa, al 55′). Due calciatori che avranno bisogno di ritrovarsi anche in campionato, per le sorti della loro squadra. I tifosi della Viola possono considerare sostanzialmente chiuso il discorso qualificazione: il rotondo risultato maturato nella gara di andata di questa sera, consente agli uomini di Italiano di preparare la sfida del Franchi con maggiore serenità. Il cammino in Conference League della Fiorentina, sembra dunque destinato a proseguire, dopo il secondo posto conquistato nel Gruppo A. Al termine di Braga-Fiorentina, l’allenatore Vincenzo Italiano ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.

Braga-Fiorentina, l’intervista di Italiano al termine del match

SULLA PRESTAZIONE – “Quando segnano gli attaccanti è sempre una gioia, abbiamo bisogno di loro perché sono i nostri trascinatori. L’importante era trovare la vittoria soprattutto per il morale e abbiamo un grande vantaggio al ritorno. Tutti hanno capito che bisogna fare qualcosa in più e lo hanno dimostrato.”

Jovic Fiorentina

SU JOVIC E CABRAL – “Abbiamo interpretato molto bene la gara, a partire dagli attaccanti come Jovic e Cabral. Adesso Arthur deve trovare la continuità nei gol. Li ruoto proprio per fargli trovare autostima in più e sono felicissimo che abbiano segnato entrambi. “

Arthur Cabral Fiorentina

SUL CAMPIONATO –Dobbiamo cercare di offrire queste prestazioni anche in campionato, dove a volte non riusciamo a esprimerci come nelle coppe dove vedo i ragazzi molto più concentrati. “

italiano fiorentina

SULLA CLASSIFICA –In campionato siamo in ritardo e quella posizione ci sta stretta, tra tre giorni abbiamo un derby e speriamo che questa vittoria ci dia una spinta.”

Lascia un commento