Home » Fantacalcio News » Inter, ufficiale Bonny: ecco come cambia l’attacco con il suo arrivo

Inter, ufficiale Bonny: ecco come cambia l’attacco con il suo arrivo

Inter, la top 10 delle punte più costose: Bonny e non solo

Ange-Yoan Bonny, attaccante Inter (imago)

I nerazzurri hanno chiuso per l’arrivo alla corte di Christian Chivu di Bonny: ecco come cambia l’attacco dell’Inter

L’Inter è reduce dall’eliminazione dal Mondiale per Club e dagli strascichi che ciò ha comportato. Per i nerazzurri è dunque ora di cambiare. Ecco che arriva Bonny, la firma sul contratto arriverà nella giornata di oggi mercoledì 2 luglio.

La dirigenza nerazzurra infatti è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. L’Inter vuole rinforzarsi soprattutto in attacco, visti gli addii di Arnautovic e Correa.

I nerazzurri hanno chiuso per l’arrivo di Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma. Il classe 2003 è da tempo nel mirino dell’Inter ed ora è stata anche formalizzata l’intesa per una cifra di 23 milioni di euro più bonus.

Andiamo a scoprire insieme come cambierebbe il reparto offensivo dell’Inter, con l’arrivo di Bonny in nerazzurro.

Come cambia l’attacco dell’Inter con Bonny

L’attacco dell’Inter al Mondiale per club, esclusi i giovani aggregati, contava soltanto Lautaro, Thuram e i due fratelli Esposito, tornati alla base dopo le esperienze in prestito rispettivamente con Empoli e Spezia. Ecco quindi che l’Inter ha regalato a Chivu una pedina in più per il suo reparto attaccanti. Il neo allenatore dell’Inter ha già allenato Bonny a Parma nella sua ultima esperienza, motivo per cui il centravanti francese non faticherebbe ad adattarsi ai dettami tattici dell’allenatore rumeno.

L’arrivo di Bonny regala nuove energie al reparto offensivo in vista della prossima stagione, grazie alle sue doti fisiche che gli consentono di lavorare sia spalle alla porta, favorendo l’inserimento dei cemtrocampisti, sia aggredendo la profondità, grazie alla sua velocità e resistenza. Ciò che all’Inter è mancato nella scorsa stagione è sicuramente la presenza di un’attaccante che sapesse colmare le varie assenze dei due titolarissimi, Lautaro e Thuram. La dirigenza nerazzurra chiude questa trattativa al fine di regalare un’ulteriore soluzione tattica a Cristian Chivu.

Inter, ecco come potrebbe cambiare l'attacco con l'arrivo di Bonny
Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma (imago)

I numeri di Bonny al fantacalcio

Bonny, alla sua prima stagione da protagonista in Serie A ha collezionato un bottino pari a 10 bonus complessivi, suddivisi in 6 gol e 4 assist, ottenuti in 37 partite in cui è andato a voto. Un dato fondamentale che lo riguarda è però quello relativo alle presenze e alla sua integrità fisica: in stagione non ha mai saltato partite a causa di infortuni.

La sua fantamedia finale è stata pari a 6.51, mentre, la sua media voto ha fatto registrare un 6.03 finale. L’unica nota dolente nella stagione del classe 2003 è stata la discontinuità: nel momento in cui la sua squadra è andata in difficoltà, il centravanti francese non è riuscito a rendere come avrebbe potuto.