Bologna-Venezia, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bologna-Venezia, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A: le possibili scelte degli allenatori
Sabato 30 novembre alle 20:45, lo Stadio Dall’Ara ospiterà il match tra Bologna e Venezia, valido per la 14ª giornata di Serie A.
Il Bologna di Vincenzo Italiano arriva all’incontro con il peso di una settimana impegnativa. Mercoledì, i rossoblù hanno affrontato il Lille in Champions League, uscendo sconfitti per 2-1. Mentre, in Serie A, nell’ultima giornata è arrivata la pesante sconfitta per 3-0 contro la Lazio che ha interrotto una striscia di risultati utili, lasciando la squadra a quota 18 punti in classifica (4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte).
Il Venezia, ultimo in classifica con soli 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte), si presenta a Bologna con l’obiettivo di interrompere una striscia negativa. La sconfitta casalinga per 1-0 contro il Lecce nell’ultima giornata ha aggravato una situazione già complicata, rendendo questa trasferta un’ulteriore prova di maturità per la squadra di Di Francesco.
In seguito vediamo le scelte che potrebbero definire le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Venezia.
Le possibili scelte dei due allenatori
Con l’impegno di Champions League ancora da smaltire le scelte di Italiano, e il suo consueto turnover, potrebbero risultare ancor più illeggibili e imprevedibili. In porta spazio a Ravaglia. In difesa, sugli esterni, a sostituire Posch e Lykogiannis pronti De Silvestri e Miranda. Al centro della difesa invece, dovrebbero essere confermati Beukema e Lucumì. In mediana, al fianco di Remo Freuler, potrebbe avere spazio Moro. Dovrebbe rifiatare anche Ferguson con al suo posto uno tra Odgaard. e Fabbian, con il primo in leggero vantaggio. Gli unici intoccabili sembrano Orsolini e Ndoye, che dovrebbero partire dal primo minuto sulle fasce. Potrebbe andare invece incontro all’ennesima bocciatura Dallinga dopo essere restato a secco anche contro il Lille. Castro parte in pole per il posto da centravanti.
I CONVOCATI DEL BOLOGNA: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski, Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski, Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
Ha ancora il sapore della beffa l’ultima sconfitta del Venezia contro il Lecce. Di Francesco al termine del match ha espresso tutta la propria incredulità per il risultato ed il suo massimo sostegno alla sua squadra. Proprio per questo l’allenatore del Venezia dovrebbe confermare gran parte degli 11 che hanno iniziato la gara contro gli uomini di Giampaolo. Per cui Stankovic in porta e solita difesa a 3 formata da Idzes, Svoboda e Sverko. L’unico cambio sicuro è quello di Zampano, infortunato, e che lascerà il suo posto a uno tra Candela e Haps, con il primo momentaneamente favorito. Sulla fascia sinistra fiducia ancora a Ellertsson. Regia consegnata nuovamente a Nicolussi Caviglia, coadiuvato da Duncan. Sulla trequarti pronta la coppia Busio–Oristanio dietro l’unica punta Pohjanpalo.
I CONVOCATI DEL VENEZIA: Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic, Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda, Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia, Saad El Haddad, Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.
Le probabili formazioni di Bologna-Venezia
BOLOGNA (4-2-3-1 ): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco