Home » Fantacalcio News » Parma-Lazio, le probabili formazioni
Parma-Lazio, le probabili formazioni

Mattia Zaccagni, attaccante Lazio (imago)

Le probabili formazioni della sfida fra Parma e Lazio, valevole per la quattordicesima giornata della Serie A 2024/2025

Dopo aver trovato la sconfitta contro l’Atalanta nella scorsa giornata, il Parma avrà nella Lazio di Baroni l’ennesimo avversario proibitivo in un periodo stracolmo di impegni contro squadre al vertice.

Sta vivendo una stagione altalenante la squadra di Pecchia che, dopo aver raccolto 4 punti nelle prime 2 giornate contro Fiorentina e Milan, ha arrestato la propria corsa raccogliendo solo 5 punti nelle 9 gare successive, senza mai ottenere il successo. La vittoria in rimonta col Venezia aveva fatto tornare il sereno ma la sconfitta contro gli uomini di Gasperini ha oscurato l’orizzonte. Un passo falso contro la Lazio risulterebbe ancora più pesante, considerando che la settimana successiva il Parma affronterà l’Inter nel pieno della propria forma.

La Lazio invece sta attraversando un buon periodo. All’ottimo rendimento in Europa League gli uomini di Baroni affiancano una striscia di 5 vittorie consecutive in campionato in cui hanno subito soltanto 1 gol. Un momento estremamente positivo che i biancocelesti hanno la necessità di consolidare, soprattutto considerando che i prossimi avversari saranno Napoli e Inter.

I ragazzi di Baroni partono coi favori del pronostico, ma è proprio in gare come queste che la Lazio potrà misurare la propria maturità e la propria capacità di mantenere contatto col treno delle big.

Le probabili scelte di Pecchia e Baroni

Anche per la gara contro la Lazio Pecchia non dovrebbe presentare troppe variazioni rispetto alle formazioni schierate nelle ultime giornate. Il modulo dovrebbe restare l’ormai consolidato 4-2-3-1. In porta confermato Suzuki. Pochi ballottaggi anche in difesa con Delprato e Leoni in mezzo, Coulibaly a destra e Valeri sulla sinistra. Con Bernabè ed Hernani infortunati spazio a Sohm che condividerà il posto in mediana con uno tra Keita ed Estevez, con il primo in leggero vantaggio. Dopo la straordinaria rete contro l’Atalanta, confermato anche Cancellieri sulla trequarti, mentre alla sua destra dovrebbe agire Man. Ballottaggio tra Benedyczak e Mihaila sulla sinistra. Intoccabile invece Bonny al centro dell’attacco.

Dopo aver lasciato rifiatare alcuni dei suoi uomini migliori nella gara di Europa League contro il Ludogorets, Baroni dovrebbe tornare ad affidarsi alle loro capacità. Torna Provedel in porta, così come Romagnoli e Gila al centro della difesa e Lazzari sulla destra. Anche a causa dell’infortunio di Nuno Tavares invece dovrebbe essere confermato Pellegrini sulla sinistra. Guendouzi e Rovella in mediana sono ormai due cardini della Lazio e Baroni sembra non volerne fare a meno. In attacco torna titolare Zaccagni sulla sinistra così come Castellanos nel ruolo di punta. Isaksen dovrebbe giocare a destra, con Pedro sulla trequarti, mentre filtra pessimismo sulle condizioni di Dia e Vecino, usciti malconci dalla partita col Ludogorets. Oltre a Nuno Tavares, a Parma mancheranno pure loro.

Parma-Lazio, le probabili formazioni
Ange Yoan Bonny, attaccante Parma (imago)

Le probabili formazioni di Parma-Lazio

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny Allenatore: Fabio Pecchia

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos Allenatore: Marco Baroni