Bologna, Thiago Motta: “Complimenti a tutti, non solo Zirkzee. Sono straordinari”

L'intervista di Thiago Motta al termine di Milan-Bologna, gara valida per 22ª giornata del campionato di Serie A

Thiago Motta Bologna
27 Gennaio 2024

Francesco Cannava - Autore

Il match di San Siro fra Milan e Bologna ha chiuso il sabato della 22ª giornata di Serie A. La gara fra le squadre di Pioli e Thiago Motta è stata combattuta e fra due squadre propositive, e non sono mancate le emozioni fino al 90′. Per i rossoblù è stato una sfida importante e dopo un periodo negativo per risultati, soprattutto in trasferta, è arrivato un ottimo pareggio per 2-2. Così Thiago Motta ha parlato della prova dei suoi nell’intervista post MilanBologna.

thiago motta bologna

Le parole di Thiago Motta nell’intervista post Milan-Bologna

SULLA PRESTAZIONE: “Il mio stato d’animo è fantastico perchè amo i miei ragazzi quando giocano così, hanno giocato per vincere in tutta la partita. Degli episodi dell’arbitro non parlo, eventualmente parla la dirigenza. Oggi è stata una bellissima partita dei miei dal primo all’ultimo, sono veramente orgoglioso di poter allenare questi ragazzi, hanno fatto una partita straordinaria. L’ambizione è giocare ogni partita al massimo e competere anche con squadre candidate al titolo. Noi cerchiamo sempre la vittoria, fino alla fine. Cerchiamo di poter competere sempre contro tutti e lo vogliamo dimostrare”.

Riccardo Calafiori Bologna

SULLA SQUADRA: Zirkzee? Ha fatto una gara enorme ma non parlo solo lui, ha fatto una grande partita assieme ai suoi compagni. Tutti hanno fatto una grande prestazione, abbiamo fatto tutto per vincere. Dico anche peccato perchè abbiamo fatto una super prestazione, oggi voglio parlare di tutti”.

SULLA FINALIZZAZIONE: “Centriamo poco la porta? Penso che sarebbe un privilegio giocare con questa squadra, i ragazzi lavorano e stanno facendo benissimo. In ogni caso è vero che davanti alla porta dobbiamo concretizzare di più perchè proprio in partite come queste si sente la differenza fra finalizzare e no. Devo fare comunque tanti complimenti ai ragazzi anche se sottoporta c’è da migliorare“.

SULL’OBIETTIVO EUROPA: “Ogni partita ha una storia diversa, penso che competere in tutte le partite è importante. L’unica partita in cui ho avuto la sensazione di non vincere è stato all’andata col Milan dove dopo 20′ eravamo sotto di due. In tutte le altre ce la siamo giocata, anche con fatica ma questo è perchè la Serie A è difficile. Dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo di vincere e giocarci ogni possibilità”.

Lascia un commento