Bologna-Pisa, le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (Imago)
Le probabili formazioni di Bologna-Pisa, match valido per la 6a giornata di Serie A in programma domenica 5 ottobre alle 15
Domani, al Dall’Ara il Pisa guidato da Alberto Gilardino farà visita al Bologna, reduce dall’impegno europeo di giovedì contro il Friburgo terminato 1-1.
Il Bologna è reduce da due pareggi consecutivi: prima del match contro la formazione tedesca, infatti, gli uomini di Italiano hanno pareggiato 2-2 in casa del Lecce.
Il Pisa, ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, è chiamato ad invertire la rotta, nonostante alcune assenze importanti nella formazione.
Di seguito, le probabili formazioni di Bologna-Pisa.
Le probabili scelte dei due allenatori
Il Bologna dovrebbe scendere in campo con Skorupski tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Zortea a destra, Lucumí e Heggem al centro, con Lykogiannis sulla corsia mancina. In mediana, Freuler e Ferguson agiranno da schermo davanti alla difesa, garantendo equilibrio e qualità in costruzione. Sulla trequarti, Orsolini partirà largo a destra, Cambiaghi a sinistra, mentre Odgaard sarà il riferimento centrale alle spalle dell’unica punta Dallinga, chiamato a finalizzare le azioni create dai compagni.
Per la sfida di domani, il Pisa è pronto a ripartire da alcune certezze, ma anche alcune sorprese. Semper tra i pali, supportato da una linea difensiva a tre composta da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. A centrocampo, Touré e Léris prenderanno posizione sulle corsie laterali, mentre Akinsanmiro, Marin e Højholt agiranno in mediana per garantire equilibrio e dinamismo. In attacco, spazio alla fisicità di Nzola e all’intelligenza tattica di Moreo.

Le probabili formazioni di Bologna-Pisa
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Marin, Højholt, Léris; Moreo, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumí, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano