Bologna-Pisa, le formazioni ufficiali

Orsolini, Bologna (imago)
Le scelte definitive di Italiano e Gilardino, ecco le formazioni ufficiali di Bologna-Pisa gara in programma alle 15:00
Prosegue la programmazione della 6a giornata di Serie A, dopo Udinese-Cagliari ora è il momento di scendere in campo anche di Bologna-Pisa e Fiorentina-Roma. Entrambe in programma alle ore 15:00.
Il Bologna, reduce dal pareggio in Europa League contro il Friburgo, non vince dal match contro il Genoa. Nelle ultime 3 gare per i ragazzi di Italiano sono arrivati 2 pareggi e una sconfitta tra competizioni europee e Serie A. Contro il Pisa arriva l’occasione per rialzarsi e recuperare posizioni in classifica.
Il Pisa è l’ultima della classe insieme al Genoa. I ragazzi di Gilardino non hanno ancora trovato i primi 3 punti in questo campionato, finora sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte. Contro un Bologna non al meglio della propria forma i toscani devono provare a cambiare rotta.
Vediamo le scelte finali dei due allenatori, le formazioni ufficiali di Bologna-Pisa.
Come arrivano le due squadre
Il Bologna è ancora alla caccia della sua identità, sembra essersi smarrito lo spirito che ha portato i rossoblù alla vittoria dell’ultima Coppa Italia. Nelle prime 7 gare tra Serie A ed Europa League sono arrivate 3 sconfitte, 2 pareggi e solo 2 vittorie. In classifica i ragazzi di Italiano pagano già un ritardo rispetto alla proprie dirette concorrenti, contro il Pisa è d’obbligo centrare i 3 punti per non staccarsi dal treno.
Il Pisa sapeva di dover affrontare un campionato complicato ma finora i ragazzi Gilardino hanno raccolto forse meno di quanto hanno meritato. Il calendario non è stato tra i migliori infatti nelle prime 5 giornate hanno dovuto sfidare Atalanta, Roma, Udinese, Napoli e Fiorentina. Di queste i toscani sono riusciti a fermare sul pareggio sia Atalanta che Fiorentina. Contro il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per trovare la prima vittoria e lasciare la zona rossa che vuol dire retrocessione.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Pisa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumí, Heggem, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Holm, Pobega, Castro, Bernardeschi, Rowe, Casale, Ferguson, Lykogiannis, De Silvestri, Dominguez, Vitik, Fabbian.
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Akinsanmiro, Marin, Vural, Léris; Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Andrade, Scuffet, Angori, Hojholt, Meister, Cuadrado, Buffon, Moreo, Calabresi, Piccinini, Albiol, Lusuardi, Maucci, Mbambi, Lorran.