Bologna, rientro importante per Thiago Motta: Karlsson si è allenato in gruppo

Notizie positive per il Bologna e Thiago Motta: dopo due mesi e mezzo ai box, Jesper Karlsson è tornato in gruppo

karlsson bologna
18 Gennaio 2024

Alessandro Mammana - Autore

Doppia notizia positiva per il Bologna e per Thiago Motta, che può tornare a sorridere dopo un periodo non troppo esaltante a livello di risultati. Dopo la sconfitta esterna contro il Cagliari, infatti, i rossoblù sono tornati ad allenarsi questa settimana in vista della sfida contro il Milan, in programma il 28 gennaio. E l’allenatore ex Spezia e Genoa, in vista di quella data, può quasi sicuramente contare su Karlsson e, forse, anche su Ndoye.

Thiago Motta Bologna

Bologna, il report dell’allenamento: in gruppo Karlsson

Ultima seduta della settimana per i ragazzi di Thiago Motta: oggi i rossoblù, con Jesper Karlsson in gruppo, hanno svolto esercizi di possesso palla e una partitella a campo intero. Terapie per Alexis Saelemaekers, allenamento differenziato per Dan Ndoye“.

Doppia notizia positiva quindi. In primis, perché Karlsson è tornato a lavorare integralmente con il resto della squadra dopo due mesi e mezzo, quando ha subìto un infortunio al ginocchio. E poi perché ha iniziato a rivedere il campo anche Dan Ndoye; lo svizzero era uscito per un problema alla coscia nella sfida contro l’Atalanta di fine dicembre, ed è rimasto fuori per circa tre settimane. Ora, quindi, inizia il vero e proprio percorso di recupero della forma.

ndoye bologna

La situazione sugli esterni

Recuperi, questi, che sarebbero importantissimi in vista della sfida contro il Milan del 28 gennaio. Il Bologna, infatti, riposerà nel prossimo weekend a causa del rinvio della partita contro la Fiorentina, impegnata in Supercoppa Italiana, e dunque i due avranno tutto il tempo a disposizione per presentarsi a San Siro al meglio della forma. I due si aggiungerebbero quindi a Orsolini e Urbanski, considerato come Saelemaekers dovrà stare fuori per un po’ di giorni a causa di una lesione. Motta, quindi, dovrà aspettare ancora un po’ prima di avere le 4 frecce tutte a disposizione: ognuno di loro, infatti, ha subito almeno un infortunio in questa prima parte di stagione.

Lascia un commento