Bologna-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del big match delle 18:00 fra Bologna e Inter: le scelte di Simone Inzaghi e Thiago Motta

Zirkzee Bologna
9 Marzo 2024

Antonio Cicellin - Autore

Il menù della 28ª giornata di campionato presenta un match che si preannuncia ricco di emozioni tra Bologna e Inter. Entrambe le squadre hanno la necessità di ottenere una vittoria anche se per motivi differenti. La formazione di Motta non vuole smettere di sognare il 4° posto, mentre i nerazzurri vogliono continuare la loro incessante corsa verso la seconda stella. Come di consueto, a pochi minuti dall’inizio proprio di Bologna-Inter, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali.

thuram inter

Come arriva il Bologna

Il bologna di Thiago Motta non vuole smettere di stupire. La vittoria fuori casa contro l’Atalanta nella scorsa giornata di campionato ha consolidato la 4ª posizione in classica dei rossoblù con 51 punti. Una vittoria contro l’Inter permetterebbe a Zrikzee e compagni di portarsi momentaneamente a +7 dalla Roma, ovviamente in attesa della gara dei giallorossi contro la Fiorentina. Una statistica da sottolineare è che il Bologna non perde in casa dalla 1ª giornata di campionato contro il Milan.

Fabbian Bologna

Come arriva l’Inter

L’Inter dopo la vittoria sofferta contro il Genoa vuole continuare la propria striscia di vittorie consecutive che dura da ben 12 partite. I ragazzi di Inzaghi sanno che una possibile vittoria contro il Bologna aumenterebbe la probabilità di vittoria dello scudetto, quindi, daranno tutto in campo. La gara di andata a San Siro è terminata 2-2, questa volta si gioca al Renato Dall’Ara. Tuttavia, i nerazzurri non hanno ancora mai perso nelle gare in trasferta di Serie A.

alexis_sanchez_inter_image_gpo
alexis_sanchez_inter_image_gpo

Le formazioni ufficiali di Bologna-Inter

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristensen; Aebischer, Freuler, Ferguson; Odgaard, Zirkzee, Saelemakers. Allenatore: Thiago Motta

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkitharyan, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez. All. Inzaghi

Lascia un commento