Home » Fantacalcio News » Bologna, infortunio per Zirkzee: sostituito contro l’Atalanta

Bologna, infortunio per Zirkzee: sostituito contro l’Atalanta

zirkzee bologna

Brutte notizie per il Bologna, Zirkzee infatti è uscito dal campo per infortunio. Al suo posto è entrato Odgaard.

Il calciatore è stato sostituito al minuto 81 della sfida del Gewiss Stadium, le condizioni sono ancora da valutare ma secondo una prima diagnosi l’ex Bayern ha sentito un fastidio al flessore coscia destra.

Bologna, infortunio per Zirkzee: le sue condizioni

Al minuto 81 brivido per i tifosi del Bologna. Joshua Zirkzee infatti ha lasciato il campo durante il match contro l’Atalanta, sostituito da Jens Odgaard da parte di Thiago Motta. Un cambio per dare respiro all’attaccante olandese ma non solo. Il giocatore infatti si è toccato la coscia destra nel tragitto verso la panchina rossoblù. Lo staff medico ha applicato del ghiaccio sulla zona dolorante.

Al termine del match, sono emerse ulteriori novità sul possibile infortunio di Zirkzee. L’attaccante del Bologna sta bene e le sue condizioni non destano preoccupazione. Nulla di grave, dunque, per lui. Thiago Motta può tirare un sospiro di sollievo.

zirkzee bologna image

Zirkzee decisivo anche contro l’Atalanta

Zirkzee è stato però decisivo nei minuti in cui è stato in campo. L’olandese ha infatti realizzato il gol del momentaneo pareggio trasformando il calcio di rigore conquistato da Saelemaekers per fallo di Koopmeiners. Il classe 2001 è stato freddissimo dal dischetto, spiazzando Carnesecchi al minuto 57.

Solo 4 giri di lancette dopo è arrivata la rete del sorpasso decisivo firmata da Lewis Ferguson, che lancia la squadra di Thiago Motta. 51 punti e quarto posto consolidato, a +4 dalla Roma e a +5 proprio dall’Atalanta.

Sesta vittoria consecutiva per i rossoblù che vedono il sogno di una qualificazione alla prossima Champions League sempre più concreto. Settimana prossima altro esame molto complicato per testare la tenuta degli emiliani. Al Dall’Ara infatti arriverà l’Inter di Simone Inzaghi, capolista e sempre più in fuga verso lo Scudetto.