Home » Fantacalcio News » Bologna, lesione per Orsolini: comunicato e tempi di recupero

Bologna, lesione per Orsolini: comunicato e tempi di recupero

Bologna, cosa filtra sull'infortunio di Orsolini. Dallinga...

Riccardo Orsolini, attaccante Bologna (imago)

L’esito degli esami ai quali si è sottoposto Riccardo Orsolini dopo l’infortunio occorso in Bologna-Monza di Coppa Italia

Si ferma Riccardo Orsolini, il match di Coppa Italia contro il Monza è risultato fatale per l’ala del Bologna che si è procurato un infortunio di natura muscolare.

Brutte notizie, dunque, per Vincenzo Italiano che dovrà rinunciare al numero 7 in vista dei prossimi impegni.

L’infrasettimanale di Coppa Italia ha permesso di strappare il pass per i quarti di finale della competizione, senza dubbio un risultato positivo. Tuttavia, ha lasciato brutti strascichi dal punto di vista fisico.

Difatti Orsolini si ritrova adesso costretto a saltare innanzitutto la trasferta di campionato, in programma sabato 7 dicembre alle ore 18:00 contro la Juventus.

Il comunicato del Bologna sull’infortunio di Orsolini

Questo il bollettino medico del Bologna: “Sono ripresi stamattina a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a due giorni dalla partita di Torino: seduta di scarico in campo per i più impiegati col Monza, lavoro tecnico-tattico per gli altri.

Differenziato per Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer, Thijs Dallinga e Charalampos Lykogiannis, a causa di una contrattura alla coscia sinistra. Gli esami cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane.

Bologna, lesione per Orsolini: comunicato e tempi di recupero
Italiano, allenatore Bologna (CREDIT Bologna FC 1909)

Stop di tre settimane: quali partite salta Orsolini?

La notizia dell’infortunio di Orsolini complica i piani del Bologna che sarà impegnato in ben cinque partite nella restante parte del mese di dicembre.

Per l’esattezza, dopo la trasferta con la Juventus (7 dicembre), sono in calendario il 6° turno di Champions in casa del Benfica (11 dicembre) e altri tre incontri di campionato contro Fiorentina in casa (15 dicembre), Torino in trasferta (21 dicembre) ed Hellas Verona in casa (30 dicembre). Orsolini tenterà il recupero per quest’ultima, ma se ciò non sarà possibile, rimanderà il rientro al 2025.