Bologna, infortunio per Erlic: costretto al cambio contro il Milan

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)
Durante la partita contro il Milan è arrivato l’infortunio per un giocatore del Bologna: Vincenzo Italiano è stato costretto a sostituire Erlic
Nel corso del primo tempo di Milan-Bologna, Vincenzo Italiano è stato costretto a un cambio forzato. Infatti durante l’anticipo della 36ª giornata del campionato, l’allenatore rossoblu ha perso per infortunio Erlic.
Il difensore ha provato a stringere i denti, ma poi ha dovuto arrendersi al dolore, chiedendo di essere sostituito al 31′ minuto nonostante l’intervento dello staff medico.
Martin Erlic ha sofferto di un problema alla caviglia destra, per questo si è accasciato al suolo e ha chiesto l’intervento dei medici. Al suo posto l’allenatore rossoblu ha inserito Lucumì, che aveva lasciato in panchina per farlo riposare in vista della finale di Coppa Italia.
Nelle prossime ore ci saranno i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma. I tempi di recupero e il programma di riabilitazione saranno ufficializzati di conseguenza.
I prossimi impegni del Bologna
Un infortunio che arriva nel momento più delicato della stagione rossoblù. Con la finale di Coppa Italia alle porte e una qualificazione in Champions League ancora pienamente alla portata, la stagione del Bologna è tutt’altro che conclusa. La squadra di Vincenzo Italiano tornerà in campo mercoledì 14 maggio, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico, per giocarsi la vittoria della Coppa Italia.
La finale, nuovamente contro il Milan, assegnerà un verdetto già pesante: la vincitrice si garantirà l’accesso alla prossima Europa League. Successivamente, il Bologna avrà a disposizione le ultime due giornate di campionato per inseguire il quarto posto: lo scontro diretto alla penultima giornata al Franchi contro la Fiorentina e, infine, l’ultima sfida della stagione, quella casalinga contro il Genoa.

Le condizioni di Erlic
Il difensore croato, sceso in campo dal primo minuto per far rifiatare il titolare Lucumì, dopo una mezz’ora si è accasciato al suolo e ha richiesto l’intervento dello staff medico. Erlic non è riuscito a rimanere in campo, per questo Italiano ha inserito il difensore olandese, tra l’altro ammonito pochissimi minuti dopo il suo ingresso.
Per Erlic da chiarire le dinamiche del problema fisico, il croato lamentava un dolore importante alla caviglia destra. Solo nei prossimi giorni, dopo i necessari esami, si potranno ipotizzare i tempi di recupero.