Bologna, il punto dall’infermeria in vista della sfida con l’Udinese

Ciro Immobile, attaccante Bologna (IMAGO)
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della trasferta di Udine: per Italiano arrivano due recuperi importanti
Proseguono gli allenamenti in casa rossoblù in preparazione alla trasferta di Udine, dove il Bologna sfiderà l’Udinese di Kosta Runjaić al Bluenergy Stadium sabato 22 novembre alle ore 15.00 nella sfida valida per la 12ª giornata di Serie A.
Per Italiano arrivano finalmente buone notizie dall’infermeria: sia Ciro Immobile sia Federico Ravaglia hanno infatti svolto l’intera seduta odierna insieme ai compagni.
A Casteldebole si sono rivisti anche Lewis Ferguson e Ukko Happonen, rientrati e riaggregati al gruppo dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Proseguono invece le terapie in palestra per Freuler, Skorupski, Cambiaghi, Rowe e Holm.
Resta da capire chi riuscirà a recuperare in tempo per la sfida di sabato.
Il comunicato del club rossoblù
Il Bologna ha reso note le condizioni dei propri tesserati attraverso i canali social e il sito ufficiale, pubblicando il seguente comunicato:
“Proseguono gli allenamenti dei rossoblù in vista di #UdineseBFC. I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e conclusioni in porta. Federico Ravaglia e Ciro Immobile hanno svolto l’intera seduta con il gruppo. Lewis Ferguson e Ukko Happonen sono rientrati dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Terapie e palestra per Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe ed Emil Holm.”

I prossimi impegni del Bologna
Superata l’ultima sosta nazionali del 2025, il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara al tour de force che attenderà i rossoblù nelle prossime settimane. Infatti, dopo la complicata trasferta della Dacia Arena, i rossoblù ospiteranno al Dall’Ara prima il Red Bull Salisburgo giovedì 27 novembre, e poi la Cremonese lunedì 1 dicembre.
Giovedì 4 dicembre sarà invece il turno del derby emiliano contro il Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia, mentre domenica 7 è in programma la difficilissima trasferta dell’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri.