Home » Fantacalcio News » Europa League, Bologna-Friburgo: le probabili formazioni

Europa League, Bologna-Friburgo: le probabili formazioni

Europa League, Bologna-Friburgo: le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (Imago)

Le probabili formazioni di Bologna e Friburgo in vista della sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Europa League

Dopo il debutto negativo in questa edizione di Europa League in casa dell’Aston Villa (1-0), il Bologna di Vincenzo Italiano è chiamata al riscatto per trovare i primi punti nella competizione europea.

Giovedì 2 ottobre, alle 18:45, la formazione rossoblù riceverà la visita del Friburgo al Dall’Ara, reduci dalla vittoria al primo turno contro il Basilea (2-1).

Gli uomini di Vincenzo Italiano si preparano a giocare la quarta partita in 13 giorni tra Europa League e Serie A, in cui ha raccolto soltanto 7 punti, segnato 5 gol e altrettanti subiti.

Di seguito, le probabili formazioni di Bologna e Friburgo.

Le possibili scelte dei due allenatori

Italiano deve invertire la rotta già dalla prossima partita se vuole puntare alla prossima fase dell’Europa League. Tra i pali fondamentale la presenza di Skorupski. Agli estremi della linea di difesa dovremmo vedere Zortea e Lykogiannis, affiancati da Vitik e Lucumi al centro, più indietro Heggem. In mediana spazio a Freuler e Ferguson, a supporto di Odgaard sulla trequarti. Orsolini confermato dopo la panchina nella gara d’esordio a Birmingham, mentre sulla fascia opposta potrebbe esserci Bernardeschi. Davanti potrebbe tornare Castro, dopo aver fatto partire Dallinga dall’inizio contro il Lecce.

Il Friburgo si presenta al Dall’Ara con un 4-2-3-1 compatto e ricco di soluzioni offensive. In porta Atubolu, protetto da una linea difensiva esperta con Ginter e Jung al centro, mentre Kubler e Gunter presidiano le corsie. In mediana Eggestein e Osterhage garantiscono equilibrio e copertura, lasciando libertà di manovra al trio offensivo composto da Beste, Manzambi e Grifo, quest’ultimo vero faro tecnico della squadra. Davanti, Adamu agisce da riferimento centrale, pronto a sfruttare gli spazi creati dai trequartisti.

Europa League, Bologna-Friburgo: le probabili formazioni
Jhon Lucumi, difensore Bologna (Imago)

Le probabili formazioni di Bologna e Friburgo

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Kubler, Ginter, Jung, Gunter; Eggestein, Osterhage; Beste, Manzambi, Grifo; Adamu. Allenatore: Julian Schuster