Bologna, lesione del legamento crociato per Ferguson: le sue condizioni

Infortunio per Ferguson nel corso della sfida tra Bologna e Monza: costretto al cambio, al suo posto è entrato Ndoye

Ferguson Bologna
15 Aprile 2024

Redazione - Autore

Brutte notizie per Thiago Motta e il Bologna. Nel corso della sfida contro il Monza, valida per la 32ª giornata di campionato, il calciatore Lewis Ferguson era stato costretto al cambio per infortunio. Al suo posto era subentrato Ndoye al 62′. Per lo scozzese si temeva un problema al ginocchio che gli avrebbe fatto terminare la stagione in anticipo, ed effettivamente gli aggiornamenti hanno evidenziato una lesione del legamento crociato destro.

thiago motta bologna

Bologna, il comunicato del club

Questo il comunicato del Bologna diffuso sui propri canali nella giornata di lunedì 15 aprile sull’infortunio di Ferguson: “Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero“.

Bologna, infortunio per Ferguson

Intorno al minuto 60′ della sfida di sabato sera, Lewis Ferguson era stato costretto a uscire per un problema al ginocchio. Nei minuti precedenti, infatti, lo scozzese aveva effettuato un brutto scontro di gioco con Birindelli, ma inizialmente sembrava poter rimanere in campo.

thiago motta bologna

Il trequartista pare aver giocato per 3/4 minuti con un legamento rotto, prima di chiamare l’attenzione della panchina e di Thiago Motta, che lo ha sostituito. A questo punto con tutta probabilità il numero 19 non solo salterà il finale di stagione con gli emiliani, ma non potrà nemmeno partecipare agli Europei con la Scozia.

I prossimi appuntamenti del Bologna

Dopo la partita con il Monza, prosegue l’inseguimento al sogno europeo del Bologna. Dopo i brianzoli, ora sarà il turno della Roma. Contro la squadra di De Rossi sarà scontro diretto per l’Europa, considerando che i punti che intercorrono tra emiliani e giallorossi sono davvero pochi.

Bologna esultanza

Dopodiché seguirà l’Udinese e, nella prima gara del mese di maggio, il Torino. Napoli e Juventus le big two dell’ultimo mese di campionato, a cui si unirà anche il Genoa nell’ultima giornata.

Lascia un commento