Bologna-Cremonese, gol Zirkzee o autogol Chiriches? La decisione della Lega

Gol di Zirkzee o autogol di Chiriches: la decisione della Lega Serie A sul gol del momentaneo 1-1 tra Bologna e Cremonese

Zirkzee Bologna
23 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Episodio dubbio durante la partita tra Bologna-Cremonese. Archiviato il primo tempo a reti bianche, dopo il vantaggio di Okereke al 50′ su calcio di rigore, la Cremonese subisce il gol del pareggio del Bologna al 55′ minuto: ma è gol di Zirkzee o autogol di Chiriches?

Ferguson Bologna

L’ala del Bologna Orsolini in possesso della palla allarga a sinistra per Lykogiannis che crossa in mezzo per Ferguson. Lo scozzese schiaccia di testa ma Carnesecchi riesce a respingere. Sulla palla si buttano sia Chiriches che l’attaccante olandese Zirkzee e la palla entra.

Orsolini Bologna

Bologna-Cremonese, la decisione della Lega: gol Zirkzee o autogol Chiriches?

La Lega Serie A ha ufficialmente attribuito l’autorete a Chiriches: “Bologna 1-1 Cremonese! Respinta di Carnesecchi sul colpo di testa di Ferguson, mischia in area e autorete di Chiriches“. Un malus che scontenta ovviamente la Cremonese, ma soprattutto i fantallenatori che hanno puntato sul difensore rumeno in questa giornata visto il match apparentemente alla portata.

Il difensore è stato prelevato dalla squadra neopromossa durante la sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo della società lombarda è stato quello di fare affidamento su un profilo di assoluta esperienza su cui contare nella corsa salvezza. Fino ad ora però Chiriches non ha raccolto un gran numero di presenze (complici alcune defezioni fisiche). Le poche apparizioni con la maglia della Cremonese non lo hanno visto ancora andare in gol.

Il difensore classe ’89 d’altronde, non vanta una media da invidiare, attualmente la sua fantamedia tocca quota 5,90. Nel corso della stagione, Bianchetti e Ferrari sono stati gli uomini designati dall’ex allenatore Massimiliano Alvini per blindare la difesa dalla Cremonese, ma il subentrato Davide Ballardini (che ha esordito con la clamorosa vittoria al Maradona in Coppa Italia) ha concesso una chance all’ex Napoli nella partita del Dall’Ara, sfida non ancora decisiva ma fondamentale per il futuro della sua squadra.

In aggiornamento

Lascia un commento