Bologna, Italiano: “Heggem un soldato. Abbraccio con Lucumì? Vi spiego…”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, al termine della sfida contro il Como, valida per la 2ª giornata di Serie A
Si è appena conclusa la sfida tra Bologna e Como, valida per la 2ª giornata di Serie A, andata in scena allo stadio Renato Dall’Ara.
La sfida tra la formazione di Vincenzo Italiano e di Cesc Fàbregas è terminata 1-0 grazie alla rete, al 59’, di Riccardo Orsolini.
Come di consueto, dopo il triplice fischio, gli allenatori delle due squadre si sono presentati ai microfoni dei giornalisti per commentare a caldo l’andamento e il risultato della partita.
Di seguito, vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano durante la conferenza stampa post-partita.
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano ha iniziato la conferenza post-partita dichiarando: “Si è rivisto ciò che abbiamo fatto lo scorso anno, con spirito, entusiasmo ed empatia con i tifosi. Abbiamo concesso il palleggio al Como ma rischiato poco”.
Ha poi proseguito dicendo: “Nessuno ha dominato oggi. Abbiamo vinto grazie a una giocata individuale di Lucumi, Castro e Orsolini. A Roma non siamo stati fortunati, oggi è andata meglio a noi che al Como. Avevamo una difesa nuova e ci siamo comportati bene”.

Le parole dell’allenatore del Bologna
L’allenatore del Bologna ha poi parlato di Heggem: “Si vede che è un difensore concentrato, attento. Dal suo arrivo continua a chiedere indicazioni per capire meglio quello che facciamo. Ha forza e velocità, si può puntare su di lui”.
Ha concluso affermando: “Avrei voluto inserire Bernardeschi, ma Lykogiannis mi ha chiesto il cambio. Voglio fare i complimenti a Moro e Freuler, in mezzo al campo si sono sacrificati un sacco. Lucumì? Non sta vivendo un momento molto sereno, ma ha fatto partire lui l’azione del gol, è entrato con la testa giusta”.