Bologna, Mihajlovic “Skov Olsen o Mbaye a destra”. Barrow-Arnautovic che intesa!

Ballottaggio sulla destra per sostituire De Silvestri. Sansone dodicesimo uomo e la coppia Barrow-Arnautovic. Le parole di Mihajlovic in conferenza stampa

20 Novembre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia della partita con il Venezia di domenica, l’allenatore del Bologna è intervenuto in conferenza stampa per dare delle indicazioni sulla sfida. Oltre ai complimenti e a riconoscere il valore degli avversari, Mihajlovic si è soffermato sull’inizio di stagione positivo dei suoi.
A partecipare alla conferenza è anche Barrow, che ha parlato del suo periodo di forma e l’intesa con i compagni.

Situazione indisponibili

“Abbiamo recuperato Bonifazi e Viola e, a parte Schouten e De Silvestri, per adesso sono tutti disponibili”. Oltre a questi, anche i giocatori della nazionale sembrano essere tornati tutti in buona condizione, e saranno quindi arruolabili per la partita.

L’intesa Barrow-Arnautovic

“Mi trovo molto bene a giocare con Marko. E’ un giocatore importante per noi perché tiene alta la palla e sono contento che sia con noi”. Da quando c’è stato il cambio modulo, Barrow sembra essere il giocatore che più ne ha beneficiato. La vicinanza con Arnautovic lo aiuta molto e gli crea più spazio di azione. Infatti, da quando gioca alle spalle del centravanti austriaco, sono arrivati 4 gol e 2 assist, che hanno fatto schizzare la sua fantamedia a 7,68.

Nuovi innesti per la squadra

“Noi portiamo tanti primavera con noi, in particolare c’è un certo Pitia che è sicuramente un giocatore di prospettiva”. Viste le tante assenze, a giro, molti primavera si stanno aggregando alla prima squadra. Alcuni stanno dimostrando ottime qualità e, magari qualcuno lo vedremo presto gettato nella mischia. Mihajlovic non è uno che si spaventa a lanciare i giovani (vedi Donnarumma).

Il ballottaggio sulla destra e il dodicesimo uomo

“Abbiamo diverse soluzioni a destra. Mettere Skov, inserire Mbaye o spostare Hickey a destra e le abbiamo provate tutte e tre in allenamento. Domani comunque dovrebbero giocare o Skov Olsen o Mbaye”. Tante soluzioni per un solo ruolo. Mihajlovic può scegliere tra giocatori con caratteristiche diverse per sostituire De Silvestri, anche se Mbaye è il ricambio naturale.
L’allenatore ha speso ottime parole anche per Sansone, consacrandolo come esempio da seguire per la professionalità e la capacità di incidere a gara in corso.

Lascia un commento