Bologna, Orsolini a parte: le ultime dall’allenamento

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Riccardo Orsolini provenienti dall'allenamento odierno del Bologna di Thiago Motta

Orsolini Bologna
14 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo il pareggio per 0-0 ottenuto sabato sera al Dall’Ara contro la Lazio di Maurizio Sarri, il Bologna riprende il lavoro sul campo. Nella 27ª giornata di Serie A la squadra di Thiago Motta affronterà in trasferta sabato alle ore 18:00 la Salernitana. In vista del prossimo impegno di campionato, giungono novità sulle condizioni di Riccardo Orsolini dal report dell’allenamento odierno del Bologna.

Thiago Motta Bologna

Allenamento Bologna, lavoro differenziato per Orsolini

Qualche giorno fa Orsolini aveva dato forfait prima dell’incontro con i biancocelesti. Rimasto fuori dalla lista dei convocati di Thiago Motta a causa di un problema fisico, è stato sostituito da Aebischer nello schieramento titolare.

orsolini bologna
Bologna 22/08/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Salernitana / foto Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

Alla ripresa degli allenamenti rossoblù giungono aggiornamenti sulle sue condizioni. Il classe ’97 non ha preso parte alla sessione di scarico organizzata per i titolari di Bologna-Lazio. Si è limitato ad effettuare lavoro differenziato.

Ancora a parte Nico Dominguez

Come si legge nel report pubblicato nel sito ufficiale della società emiliana, non migliorano le condizioni di Orsolini e Dominguez: “Continua la preparazione della squadra alla trasferta di sabato: oggi i ragazzi di Motta hanno svolto una serie di esercitazioni tecniche e due partitelle a metà campo. Tutti i rossoblù hanno lavorato in gruppo ad eccezione di Nicolas Dominguez e Riccardo Orsolini, che hanno continuato un programma differenziato“.

Dominguez Bologna

Oltre all’ultima sfida, il centrocampista argentino aveva saltato pure il precedente impegno di campionato in casa del Torino. Vedremo se dalle prossime sessioni trapeleranno novità in vista della trasferta all’Arechi di Salerno. Staremo a vedere se i due calciatori rossoblù riusciranno perlomeno a strappare una convocazione per il turno in programma nel prossimo weekend.

Lascia un commento