Boga all’Atalanta, cosa fare al fantacalcio?

Dopo un corteggiamento durato mesi, Boga si trasferisce all'Atalanta di Gasperini: come cambia la sua gestione al fantacalcio

26 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Mancano pochi giorni a gennaio e all’inizio ufficiale del calciomercato, ma il primo grande colpo è stato già messo a segno. Jeremie Boga lascia il Sassuolo e va all’Atalanta per circa 22 milioni di euro. Già nel corso della sessione estiva la Dea si era mostrata interessata all’esterno ivoriano, ma non era stata trovata l’intesa con la società neroverde. Ora, complice il contratto in scadenza nel 2023, le due dirigenze hanno finalmente trovato un accordo e Boga può finalmente raggiungere Gasperini. La trattativa è importante anche per il fantacalcio; di seguito, l’analisi in ottica fanta dell’arrivo di Boga a Bergamo.

I suoi numeri al fantacalcio

Nel girone d’andata di questo campionato, Boga è sceso in campo in 12 occasioni. Jeremie ha servito 2 assist per i compagni, ma non ha mai trovato la via del gol. A causa di diversi problemi fisici e della folta concorrenza nell’attacco neroverde, Boga ha faticato a trovare spazio e ad essere incisivo. Ciò nonostante, l’Atalanta ha deciso di fare un grande investimento su di lui. Le scorse stagioni, infatti, i suoi numeri erano molto diversi.

Nello scorso campionato, ha segnato 4 gol e servito 1 assist in 27 partite, e ha terminato l’anno con una fanta media di 6,46. Nel 2019-20 è stato un grande protagonista della Serie A, grazie ai suoi 11 gol e 2 assist in 34 partite. Mentre l’anno precedente, il primo in Italia, ha segnato 3 gol e servito 1 assist.

L’Atalanta spera che, in un contesto di squadra diverso, Boga possa tornare ai livelli del campionato 2019-20, quando a tratti è sembrato veramente straripante.

Cosa succede al fantacalcio?

A gennaio, Boga non sarà schierabile né da Gasperini né al fantacalcio, in quanto sarà impegnato con la sua Costa d’Avorio in Coppa d’Africa.

Al suo ritorno, entrerà nelle rotazioni di Gasperini ed esordirà con la maglia della Dea. Certamente, però, avrà bisogno di un periodo di adattamento per comprendere al meglio gli schemi e il calcio di Gasp e per i primi mesi partirà spesso dalla panchina, come accaduto alla maggior parte degli ultimi acquisti dell’Atalanta.

Inoltre, la concorrenza all’Atalanta è molto folta, sulla trequarti Gasperini può contare già su diversi elementi. Per tutte queste ragioni, il nostro consiglio è di provare a scambiarlo con un attaccante low-cost che sia sempre titolare. Potete tenerlo in rosa solamente se nel vostro attacco avete 5 titolari, altrimenti rischiate di avere la coperta troppo corta.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento