Italia, Biraghi lascia il ritiro per un problema fisico: le sue condizioni

Cristiano Biraghi, terzino sinistro della Fiorentina, ha lasciato il ritiro dell'Italia per un problema fisico

Cristiano Biraghi Italia
10 Giugno 2022

Redazione - Autore

Cristiano Biraghi ha lasciato il ritiro dell’Italia. Il terzino sinistro della Fiorentina, sceso in campo nel primo impegno di Nations League contro la Germania, non sarà a disposizione contro l’Inghilterra e nella gara di ritorno contro i tedeschi.

Italia, Biraghi lascia il ritiro: il comunicato

Nella giornata di mercoledì il calciatore viola si è sottoposto a degli esami strumentali per valutare le sue condizioni fisiche, con la Fiorentina che ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Cristiano Biraghi si è sottoposto ad accertamenti diagnostici nella mattinata di oggi. Biraghi ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un trauma contusivo occorso nell’ultima gara disputata e dal quale non ha ancora recuperato. Gli accertamenti effettuati hanno escluso problematiche significative”.

Italia, altri due impegni in Nations League

Gli Azzurri, dopo aver pareggiato 1-1 contro la Germania e vinto 2-1 contro l’Ungheria, dovranno affrontare altre due gare di Nations League nei prosismi giorni.

L’11 giugno i ragazzi di Mancini scenderanno in campo al Molineux Stadium di Wolverhampton contro l’Inghilterra, mentre 3 giorni più tardi, il 14, affronteranno al Borussia-Park la Germania nella gara di ritorno.

Al momento l’Italia è al comando della classifica del Gruppo 3 della Lega A con 4 punti. Alle sue spalle ci sono l’Ungheria (3 punti), la Germania (2 punti) e l’Inghilterra (1 punto).

Lascia un commento