Home » Fantacalcio News » Italia, Biraghi lascia il ritiro per un problema fisico: le sue condizioni

Italia, Biraghi lascia il ritiro per un problema fisico: le sue condizioni

Cristiano Biraghi Italia

Cristiano Biraghi ha lasciato il ritiro dell’Italia. Il terzino sinistro della Fiorentina, sceso in campo nel primo impegno di Nations League contro la Germania, non sarà a disposizione contro l’Inghilterra e nella gara di ritorno contro i tedeschi.

Italia, Biraghi lascia il ritiro: il comunicato

Nella giornata di mercoledì il calciatore viola si è sottoposto a degli esami strumentali per valutare le sue condizioni fisiche, con la Fiorentina che ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Cristiano Biraghi si è sottoposto ad accertamenti diagnostici nella mattinata di oggi. Biraghi ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un trauma contusivo occorso nell’ultima gara disputata e dal quale non ha ancora recuperato. Gli accertamenti effettuati hanno escluso problematiche significative”.

Italia, altri due impegni in Nations League

Gli Azzurri, dopo aver pareggiato 1-1 contro la Germania e vinto 2-1 contro l’Ungheria, dovranno affrontare altre due gare di Nations League nei prosismi giorni.

L’11 giugno i ragazzi di Mancini scenderanno in campo al Molineux Stadium di Wolverhampton contro l’Inghilterra, mentre 3 giorni più tardi, il 14, affronteranno al Borussia-Park la Germania nella gara di ritorno.

Al momento l’Italia è al comando della classifica del Gruppo 3 della Lega A con 4 punti. Alle sue spalle ci sono l’Ungheria (3 punti), la Germania (2 punti) e l’Inghilterra (1 punto).