Da Maignan a Osimhen: quanti big del fantacalcio indisponibili alla 9ª giornata

Sono tanti i big del fantacalcio indisponibili nella 9ª giornata di Serie A: i loro fantallenatori si preparano ad affrontare un turno tosto

roma dybala
20 Ottobre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Dopo la sosta nazionali è pronta a tornare la Serie A e, dunque, anche il fantacalcio. Per la 9ª giornata, tuttavia, tra squalifiche e infortuni molti saranno i big indisponibili. A partire da Mike Maignan, espulso e quindi non arruolabile da Pioli per la gara contro la Juventus, fino ad arrivare ad un top assoluto in attacco del calibro di Victor Osimhen.

Fantacalcio, tutti i big indisponibili alla 9ª giornata di Serie A

MIKE MAIGNAN (Milan) – Espulso con un rosso diretto durante lo scorso match di Serie A contro il Genoa, non potrà essere schierato da Stefano Pioli alla 9ª giornata. L’assenza del francese peserà molto nel match contro la Juventus. Al suo posto, a protezione dei pali ci sarà Mirante e non Sportiello, in quanto anche quest’ultimo sarà out domenica sera a causa di un infortunio al polpaccio.

Maignan Milan

DANILO (Juventus) – Anche la squadra di Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con un’assenza molto pesante, ovvero quella del proprio capitano Danilo. Il difensore, infatti, durante la sosta ha riportato una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale sinistro. Si scalda per una maglia da titolare Daniele Rugani.

THEO HERNANDEZ (Milan) – La formazione rossonera si presenterà a San Siro senza pure Theo Hernandez. Il francese salterà la gara dopo essersi procurato un giallo da diffidato nella scorsa giornata. Ben 5 le ammonizioni rimediate alle prime 7 gare disputate: i suoi fantallenatori vogliono mangiarsi le mani.

STEFAN POSCH (Bologna) – Il terzino austriaco rossoblù si sta rivelando una sorpresa in negativo. Fin qui pessimo il rapporto qualità-prezzo considerando che ha preso tre 5.5 ed un solo 6. Come se non bastasse, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro nella sfida contro il Napoli alla 5ª giornata. Nonostante in un primo momento si pensava potesse recuperare per tempo, il giocatore sarà indisponibile anche per la prossima partita contro il Frosinone. Al suo posto probabile la presenza di De Silvestri.

TEUN KOOPMEINERS (Atalanta) – Gian Piero Gasperini è pronto a schierare Pasalic dietro a De Ketelaere e Scamacca, data l’assenza sulla trequarti del centrocampista olandese. L’infortunio del numero 7 – lesione di primo grado del bicipite femorale destro – potrebbe incidere un sacco nelle dinamiche atalantine, soprattutto dal punto di vista tecnico. Il rientro è previsto intorno all’inizio di novembre. Brutta notizia per il mondo fantacalcistico visto quanto fosse in palla: quattro bonus in otto turni.

LORENZO PELLEGRINI (Roma) – Infortunatosi nel match di Europa League contro il Servette, il capitano dei giallorossi non sarà a disposizione per la gara contro il Monza alla 9ª giornata. L’esito degli esami ha evidenziato una lesione ai flessori della coscia destra. Data la sua assenza e il possibile arretramento di Cristante nel trio difensivo, Mourinho dovrebbe proporre un centrocampo composto da Paredes in mediana con Aouar e Bove al suo fianco.

PAULO DYBALA (Roma) – La squadra della capitale dovrà rinunciare anche ad un altro punto fermo, ovvero Paulo Dybala. Infatti l’argentino era uscito in anticipo dalla gara contro il Cagliari per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Più tardi, in realtà, il problema si è rivelato piccola lesione che ha provocato uno stiramento al collaterale mediale per una vecchia cicatrice datata gennaio 2021. L’obiettivo rientro è fissato per Inter-Roma di domenica 29 ottobre. Senza la Joya, Mourinho è pronto a mettere in campo il 3-5-2 con Belotti-Lukaku come tandem d’attacco.

DUVAN ZAPATA (Torino) – Pellegri convince più di Sanabria e scalpita per una maglia dal primo minuto di gioco contro l’Inter. Contro i nerazzurri, infatti, Juric dovrà rinunciare al suo bomber Duvan Zapata. Per il colombiano non dovrebbe trattarsi di nulla di troppo serio. Tuttavia i suoi fantallenatori cominciano a vedere i fantasmi degli infortuni dell’ultimo biennio atalantino.

zapata torino

MATEO RETEGUI (Genoa) – Assente già dalla scorsa di campionato contro il Milan, Mateo Retegui non dovrebbe riuscire a recuperare dalla botta al ginocchio ricevuta contro l’Udinese. Le due settimane di sosta non sono state sufficienti al reintegro in gruppo. Perciò Gilardino al suo posto è pronto a proporre nuovamente la coppia d’attacco Malinovskyi-Gudmundsson.

VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Tra tutti i big indisponibili alla 9ª giornata, peserà come un macigno in tante squadre del fantacalcio l’assenza di Victor Osimhen. Il calciatore azzurro infatti ha riportato un infortunio con la nazionale nigeriana che lo costringerà a stare ai box per circa sei settimane totali. Si è infatti procurato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Già da questo weekend Simeone e Raspadori si giocheranno una maglia per non farlo rimpiangere.

Lascia un commento