Torino, infortunio per Zapata: il comunicato

Brutte notizie per il Torino e per Juric: Duvan Zapata ha subito un infortunio e non ci sarà contro l'Inter

zapata torino
20 Ottobre 2023

Daniele Morico - Autore

Pessime notizie per il Torino e per Juric: Zapata ha subito un infortunio muscolare e non ci sarà contro l’Inter. I granata dunque dovranno fare a meno della loro punta titolare e probabilmente le chiavi dell’attacco saranno affidate a Sanabria che è rientrato in gruppo solamente ieri dopo gli impegni con la sua nazionale.

Torino, infortunio per Zapata

Questo il comunicato del Torino sul proprio sito:

Duván Zapata ha riportato un trauma elongativo al retto femorale sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio“.

Duvan Zapata Torino

il colombiano, acquisto di punta del mercato estivo granata, non ci sarà nel delicato match contro l’Inter di sabato 21 ottobre alle 18:00. Lo stop sarà di almeno due settimane e quindi salterà anche Lecce e Sassuolo. Il possibile rientro è fissato per la gara dell’11 novembre contro il Monza. Verosimilmente il suo ruolo di punta centrale contro i nerazzurri sarà ricoperto da Sanabria. Il paraguaiano però è rientrato solamente ieri in Italia dopo gli impegni con la nazionale e per questo potrebbe non essere al meglio in termini di condizione fisica. Brutto problema dunque per Juric che dovrà studiare la migliore soluzione visto che la partita sarà contro una grandissima squadra, candidata allo scudetto.

sanabria torino

I numeri di Zapata in questa stagione

L’attaccante colombiano è arrivato in estate al Torino, dopo esser stato vicinissimo alla Roma, dopo ben 6 stagioni nell’Atalanta, in cui ha realizzato tantissimi gol. Fin qui la sua stagione non è ancora decollata in termini di reti, ma nonostante questo rappresenta comunque un pericolo per le difese. Grazie ai suoi movimenti infatti, molti giocatori più arretrati riescono ad inserirsi e trovare la via del gol visto che il colombiano spesso è raddoppiato. Fin qui in Serie A ha disputato 6 gare in cui ha trovato un solo gol. Numeri un po’ bassi per un attaccante che tranne nell’ultima stagione, è andato sempre in doppia cifra con la Dea. Anche nelle precedenti due prima del trasferimento a Bergamo, con Sampdoria e Udinese, Zapata ha realizzato sempre almeno 10 gol e tutti in casa Toro sperano che possa ripetersi anche quest’anno ed aiutae la squadra ad arrivare più in alto possibile.

Lascia un commento